Tre i precedenti con i nostri prossimi avversari di mercoledì prossimo e tutti verificatesi due stagioni fa, allorchè l’Olympic partecipò al VII Torneo Lido di Roma.
La prima partita fu nel girone eliminatorio, il 19 giugno 2013. L’Olympic partì benissimo andando in vantaggio per 2 a 0 grazie a Rencricca e Collu ma proprio quest’ultimo si infortunò gravemente prima dell’intervallo, poco prima che gli avversari accorciassero le distanze. Nella ripresa il Blockbuster segnò tre reti chiudendo il match ma solo apparentemente perchè nel finale Fantini e Aschettino realizzarono le reti decisive per il definitivo 4 a 4.
Il 17 luglio 2013 le due formazioni si affrontano di nuovo nel girone di Europa League ma entrambe sono già qualificate alla finale che si giocheranno qualche giorno dopo. L’Olympic è decimata dalle assenze e soccombe per 8 a 5 con le reti dell’esordiente Guerra, di Tarallo, Fantini e la doppietta di Formica. Questa è stata al momento l’ultima presenza per Tarallo e Trombetti.
Il 19 luglio 2013 c’è la rivincita e stavolta in palio c’è la coppa ma l’Olympic è orfana di Rencricca e Montaldi. Gli avversari partono fortissimo chiudendo il primo tempo sullo 0 a 2 e aprendo la ripresa con lo 0 a 3. Il quarto gol dei blu è preceduto dalla rete di Caserta ma poi arriva anche la quinta rete. Nel finale un sussulto gialloblù con Formica che segna due reti e ha anche la possibilità di pareggiare con un tiro libero fallito e una buona occasione spedita a lato. Questa è stata l’ultima gara per Alessandro Ciuffa e la prima per Li Causi.
Dopodomani sarà una grande sfida contro la squadra finalista della passata Champions League e se vi dico che la vincitrice fu il Fettuccia e Foca Nera capirete quanto è forte il Blockbuster che uscì sconfitto dalla finale solo con il punteggio di 7 a 2 quando tutte le altre squadre che avevano affrontato i futuri campioni non avevano subito meno di 10 gol.
Comincia in salita la stagione, meglio così, ci sarà più concentrazione.