
Buongiorno amici gialloblù. L’Olympic è reduce dall’ottava sconfitta consecutiva in campionato e ormai non vince da quasi tre mesi ovvero dalla finale di Summer Cup. La nostra squadra occupa laconicamente l’ultimo posto in classifica ma ciò che più impressiona è il dato dei gol fatti subiti: 13 reti realizzate, 72 subìte. Questo ci porta a calcolare che l’Olympic segnano in media 1.6 gol a partita e ne subiscono esattamente 9 a incontro: un fattore mai così negativo.
La prossima settimana l’Olympic osserverà il suo turno di riposo e la società non organizzerà un’amichevole come di consueto accade in queste circostanze. Questo perché sarebbe complicato racimolare 10/12 giocatori ma anche per alcune situazioni contingenti.
Un altro dato impressionante è la quantità di giocatori indisponibili o infortunati. A gente come Rosario Palazzo, Valerio Mosetti, Damiano Siciliani, Davide Baldi e Alessandro Rencricca non ci si rinuncia facilmente e a maggior ragione non lo può fare l’Olympic di questi tempi. Inoltre, magari qualcuno l’ha dimenticato, è da lungo tempo infortunato anche Daniele Frabetti. Ora, non stiamo parlando di Lautaro Martinez ma non dimentichiamo quanto Daniele fu importante l’anno scorso per disponibilità e un bottino di gol non trascurabile.
Questo turno di riposo da una parte può essere fastidioso perché la squadra, già in periodo di demoralizzazione, potrebbe ulteriormente perdere morale ma dall’altra può essere un’occasione per recuperare giocatori infortunati in vista della seconda metà del campionato.
Dopo questo turno di riposo l’Olympic scenderà in campo per la nona giornata di campionato mercoledì 17 dicembre contro i Toulousers (Longarina, ore 22) e sarà l’ultima partita del 2025. Poi ci saranno le festività natalizie e si tornerà in campo il 15 gennaio quindi ci sarà tempo per una o due amichevoli e chissà che nel 2026 qualche assente illustre non possa ritornare in campo o che le feste portino in regalo nuovi giocatori da provare.