
Buongiorno amici gialloblù e buon sabato. La bella vittoria di giovedì sera proiettato l’Olympic in finale di Summer Cup. Dopo la nostra partita è andata in scena la gara tra Partizan e Pumas che è finita con lo stesso risultato di 11 a 3 a favore dei rossi che accedono anche essi alla finale del torneo.
La classifica è la seguente:
- OLYMPIC, PUNTI 9 (24/9)
- PARTIZAN, PUNTI 6 (24/16)
- SEVILLA, PUNTI 0 (12/21)
- PUMAS, PUNTI 0 (6/22)
Giovedì 17 settembre si giocherà il recupero della prima giornata tra Pumas e Sevilla ma è già scritto che le due squadre non possano più raggiungere i primi due posti in classifica.
Diamo anche uno sguardo alle prime posizioni della classifica cannonieri:
- MOSETTI, 8 gol
- BENAZZI, 7 gol (Sevilla)
- SCHIANO MORIELLO, 6 gol
- PANELLA, 6 gol (Partizan)
Visto che le partecipanti alla finale non possono più cambiare qualunque sia il risultato dell’ultimo match del girone l’Olympic ha chiesto di giocare la finale già la prossima settimana. L’organizzazione ha ricevuto la richiesta e siamo in attesa della risposta che potrebbe arrivare già in giornata dando così il via alle convocazioni che coinvolgeranno in primis gli otto giocatori scesi in campo nella prima fase .
Per concludere parliamo dei voti dati dal direttore di gara ai nostri giocatori. Nelle prime due giornate è stato Nicholas Schiano Moriello a meritarsi il titolo di MVP (miglior giocatore) mentre nell’ultima è stato Valerio Mosetti.
Anche la nuova divisa dell’Olympic ha avuto un discreto successo. I giocatori l’hanno apprezzata per la leggerezza del tessuto ed è stata una bella novità vedere la nostra squadra indossare un colore diverso dal giallo e dal blu. Con l’avvento di questa nuova terza divisa l’Olympic affronterà la stagione con queste maglie:
Maglia 1: maglia blu scuro
Maglia 2: maglia gialla
Maglia 3: maglia verde, maglia arancione o la nuova divisa nera ancora da indossare per la prima volta.
maglia addizionale: maglia bianca maniche lunghe per le serate più fredde.
Andranno in “pensione” la maglia gialla più vecchia, la maglia gialla del Ventennale, quella nera e oro donataci dalla New Team di Pierluigi Ciardi qualche anno fa e quella bianca dell’Italia del 2016.