
Buongiorno amici gialloblù. Nell’articolo di ieri vi avevamo accennato ad un fatto curioso riguardante delle nuove divise per la squadra, ebbene ecco cosa è successo.
La scorsa primavera avevamo lanciato un sondaggio su Instagram in cui chiedevamo quale colore i tifosi preferissero per delle eventuali nuove divise. La stragrande maggioranza dei tifosi scelse il colore rosso facendo capire alla società che ora finalmente giunta l’ora di creare una terza maglia con un colore inedito e lontano anni luce dalla tradizione.
Qualche settimana fa l’Olympic ha quindi acquistato un nuovo kit di maglie rosse attraverso il sito di e-shopping cinese Temu. Le nuove divise sarebbero dovute essere di un rosso tendente leggermente al rosato, sulla maglia c’era qualche leggera e quasi trasparente trama bianca mentre sulle spalle avrebbe campeggiato un bel numero bianco grande e la scritta OLYMPIC.
Qualche giorno fa, attraversando la Cina e giungendo faticosamente nel nostro paese, il pacco con le nuove maglie è giunto a destinazione. Aprendolo abbiamo avuto una sorpresa che non sappiamo se ci abbia fatto più orrore o più ridere: le maglie (quelle della foto sono generate dall’intelligenza artificiale) erano anche carine ma riportavano tutte indistintamente il numero 4. Ma non è finita: il numero 4 era presente anche sulla parte frontale delle divise ed era enorme, per capirci come quelli delle uniformi da football americano. La ciliegina sulla torta però doveva ancora venire: il nome sulla schiena non era Olympic ma un assurdo FABRIZIO PERRONE… su tutte le divise!
Il progetto di indossare le nuove divise nell’esordio del 28 agosto è quindi immediatamente sfumato. Le maglie sono state impacchettate e rispedite al mittente con la richiesta di reso subito accettata dal sito cinese.
Rivedremo in futuro delle divise rosse? Chissà!Nel frattempo, a ricordo di questa storia, rimangono le intestazioni di questo sito e della pagina Facebook che erano state create a tema rosso per festeggiare le nuove divise della stagione 2025/2026.
Passiamo ora a parlare di come funzionerà il sito nei prossimi giorni. Per tutto agosto pubblicheremo cinque articoli settimanali dal lunedì al venerdì mentre da lunedì primo settembre il sito funzionerà a regime con sei articoli settimanali (domenica riposo). Su Facebook potrete invece trovare due o tre foto settimanali provenienti dagli archivi storici mentre Instagram e Youtube pubblicheranno nuovi contenuti quando ce ne saranno di freschi.
Per oggi è tutto, a domani!