Pigna Verde 2025: i candidati

Buongiorno amici gialloblù e buona domenica! Oggi annunciamo i candidati alla Pigna Verde 2025, il riconoscimento assegnato al miglior esordiente della stagione. Si tratta di un premio particolare perché lo si può vincere una sola volta in carriera, appunto nella stagione di esordio in gare ufficiali. Il regolamento è quello della Pigna d’Oro ovvero vince chi ha ottenuto più punti di preferenza post partita assegnati dai propri compagni.

Vediamo chi sono i sette candidati alla Pigna Verde 2025. L’ordine è strettamente alfabetico:

  • Daniele Bianchi: Daniele è quel difensore su cui puoi puntare perché sai che non farà cavolate vicino l’area. Sai che potrà sbagliare ma sai che farà di tutto per rimediare. Per lui due presenze tra cui la leggendaria gara di Challenge Cup contro i Pumas senza cambi in panchina nel secondo tempo.
  • Francesco Bossi: l’attaccante esterno cugino di Alessandro Rencricca è entrato in squadra all’inizio della stagione e ha finalmente coronato il suo esordio il 2 luglio riuscendo anche a realizzare un assist. Un ottima risorsa per la squadra.
  • Osama Darwish: l’imponente difensore egiziano ha giocato una sola partita ma ha fatto un’ottima impressione agli addetti ai lavori. Osama ha dimostrato impegno, grandissima grinta e una tecnica da non disdegnare. Per lui due assist all’attivo.
  • Leandro Di Santo: attaccante ma anche portiere, Leandro è un giocatore che fa della disponibilità il suo forte. Lo puoi convocare anche a poche ore dal fischio d’inizio e lui risponderà presente! In questa stagione ha collezionato 3 presenze.
  • Giulio Lauciani: una delle più belle sorprese di questa stagione, Giulio è prima entrato in squadra dalla porta degli allenamenti e ha poi giocato due partite ufficiali tra cui spicca l’amichevole in cui ha segnato ben cinque gol.
  • Andres Moreno: dalla Colombia con furore. Attaccante dal fisico statuario, mobilità discreta, tiro non eccezionale ma determinazione da bomber sudamericano. Per lui una presenza in stagione.
  • Emanuele Savi: Emanuele è stato l’ultimo giocatore ad esordire in ordine di tempo e ha disputato da titolare le due semifinali di Silver Cup dimostrando di essere un ottimo portiere e di essere entrato subito in sintonia con lo spogliatoio.

Questi sono i sette candidati e domani saprete la classifica finale della Pigna Verde 2025!

Lascia un commento