
Buongiorno amici gialloblù. La stagione calcistica volge al termine ma prima di andare in vacanza c’è un ultimo grande evento a cui assistere, gli Olympic Awards. Ogni partita, ogni gol, assist e ogni singolo minuto giocato verranno condensati in questa premiazione e i più meritevoli entreranno nell’albo d’oro di questi riconoscimenti e verranno ricordati per sempre.
Oggi siamo appena all’ingresso della struttura in cui si svolgerà la cerimonia e gli spettatori stanno prendendo posto. Il programma prevede che si cominci domani con la premiazione del miglior giocatore del mese di luglio per poi proseguire con l’assegnazione dei quattro premi stagionali.
Ogni assegnazione sarà preceduta dall’annuncio della lista dei candidati e dalla spiegazione di come si è arrivati al nome del vincitore. E ora mettetevi comodi perché domani si comincia!
Il programma:
venerdì 18 luglio: pubblicazione del podio giocatore del mese di luglio
lunedì 21 luglio: introduzione della cerimonia
martedì 22 luglio: pubblicazione dei candidati alla Pigna Verde 2025, il premio per il miglior esordiente della stagione.
mercoledì 23 luglio: consegna della Pigna Verde 2025.
giovedì 24 luglio: pubblicazione della lista dei candidati al Vassoio d’Argento 2025, il premio per il miglior assist man della stagione.
venerdì 25 luglio: consegna del Vassoio d’Argento 2025.
sabato 26 luglio: pubblicazione della lista dei candidati alla Scarpa d’Oro 2025, il premio al capocannoniere stagionale della squadra.
domenica 26 luglio: consegna della Scarpa d’Oro 2025.
lunedì 27 luglio: pubblicazione dei 10 candidati alla Pigna d’Oro 2025, il riconoscimento al miglior giocatore della stagione secondo i voti degli stessi giocatori dopo ogni partita ufficiale.
martedì 28 luglio: consegna della Pigna d’Oro 2025.
mercoledì 29 luglio: pubblicazione sul sito delle statistiche di tutti i tempi aggiornate al termine della stagione.
giovedì 30 luglio: fine ufficiale della stagione