OLYMPIC A – OLYMPIC B 6-12

MERCOLEDÌ 4 GIUGNO 2025, ORE 21

HONEY SPORT CITY

STAGE #129

OLYMPIC A – OLYMPIC B

3-6 (6-12)

MARCATORI SQUADRA A: 3 DI SANTO, 2 MOSETTI, 1 IOVINE

MARCATORI SQUADRA B: 4 DE LUCA, 3 FRABETTI, 2 BALDI, 2 FORMICONI, 1 MONTALDI

La fine della stagione 2024/2025 si sta avvicinando e la società ha organizzato quella che quasi sicuramente sarà l’ultima partita in famiglia dell’annata. Dodici i giocatori convocati, tutti convocabili per partite ufficiali, davvero un bel risultato per la società che anche in questa occasione non è dovuta ricorrere a guest star provenienti da altre squadre per svolgere questo allenamento.

Le squadre erano così composte: in maglia oro/nera si schieravano Fabrizio Perrone, Alessandro Rencricca, Valerio Mosetti, Aurelio Iovine, Filiberto Tarallo e Leandro Di Santo. In maglia blu invece si disponevano Simone Montaldi, Fabrizio Formiconi, Davide Baldi, Simone De Luca, Roberto Manoni e Daniele Frabetti.

Se qualcuno avesse assistito solo ai primi dieci minuti dell’incontro sarebbe andato via dall’Honey con la certezza che l’Olympic A avrebbe vinto la partita a mani basse. La devastante tripletta di Di Santo era un manifesto del perfetto bomber anni ’90: tiro di potenza da fuori area alla Batistuta, tiro sotto misura alla Luca Toni e deviazione d’istinto alla Pippo Inzaghi. 3 a 0 e partita dominata. A metà primo tempo invece la squadra B, quella vestita di blu, cominciava a fare valere la propria maggiore freschezza atletica grazie alla brillantezza di Manoni, Baldi e soprattutto De Luca. Il risultato all’intervallo recitava 3 a 6 a favore dei blu e nel secondo tempo la fatica non faceva che favorire Formiconi e compagni che chiudevano la partita sul punteggio di 6 a 13 a proprio favore.

La partita è stata divertente anche se io secondo tempo ha visto le due squadre giocare box-to-box in totale assenza di gioco a centrocampo. Analizzando i singoli, i migliori sono stati Manoni, De Luca e Iovine.

PAGELLE SQUADRA A (ORO)

PERRONE: 6- capitano

Un buon allenamento per il capitano che è sottoposto ad un bombardamento quasi ininterrotto. Buone parate su Manoni e Frabetti ma anche Qualche situazione in cui poteva fare meglio.

RENCRICCA A. : 5.5

A corto di verticalizzazioni e di idee.

MOSETTI: 6

Prestazione sufficiente condita con una doppietta. Se avesse tra le due capacità quella di tirare da fuori sarebbe un calciatore totale.

TARALLO: 5.5

Primo tempo discreto, ripresa da dimenticare.

IOVINE: 6

Seconda presenza in gare non ufficiali con la soddisfazione del primo gol con la maglia dell’Olympic. Dimostra di avere un tecnica più che buona ma soprattutto una tigna da calciatore da battaglia. Ottimo innesto.da inserire nel giro gialloblù.

DI SANTO: 6

Primi dieci minuti da craque mondiale con quei tre gol descritti in apertura di articolo poi a nel secondo tempo serve a Mosetti un assist che viene trasformato in gol. Andatura da centravanti di provincia, fascia iconica da Gangsta del Bronx: “Leo” rimarrà nella.syroia di questa stagione.

PAGELLE SQUADRA B (BLU)

MONTALDI: 6.5 capitano

“Spedito” in porta vista l’assenza di alternative di ruolo (assurdo pensare che abbiamo un vuoto nel ruolo di estremo difensore dopo che per anni ne abbiamo avuto addirittura tre di riserva che scalpitavano per giocare). Comincia così così poi cresce alla distanza e aggiunge la sua solita abilità balistica al ruolo bucando Perrone con una punizione che attraversa la barriera.

FORMICONI: 6.5

Non pigia sull’acceleratore ma offre comunque una prova sopra la sufficenza. Realizza anche una doppietta.

MANONI: 7

La sua ultima apparizione nell’Olympic era datata 21 marzo 2024 ed è un vero peccato non aver avuto Roberto a disposizione in questi mesi in cui la squadra gialloblu ha avuto problemi di organico e di freschezza atletica. Io giocatore visto ieri è la mezzala di grande dinamismo che ricordavamo e si può ben dire che è stato il migliore in campo tra i dodici giocatori impiegati.

BALDI: 6.5

Disputa un’altra partita molto buona in questo tipo di incontri in cui in questa stagione ha particolarmente brillato. Doppietta per lui.

DE LUCA: 7

La vera e propria arma in più della squadra blu: i suoi dribbling in velocità, le sue discese vertiginose dal centrocampo all’area avversaria e i suoi tiri sono stati semplicemente un uragano che che ha travolto la squadra gialla. Tra i quattro gol segnati c’è nessuno magnifico: tiro dalla distanza, palla che colpisce la traversa e sbatte leggermente oltre la linea di porta in stile Ronald Koeman.

FRABETTI: 6.5

Daniele dimostra tantissima voglia di giocare dialogando tantissimo con i compagni preferendo l’imbucata per il compagno piuttosto che la soluzione personale. Nonostante ciò segna tre bei gol da opportunista vero.

Lascia un commento