Le notizie del venerdì

Buongiorno amici gialloblù. Il clima all’interno dell’ambiente gialloblù è davvero buono. Due vittorie consecutive sono poca cosa in senso assoluto ma nella realtà dell’Olympic rappresentano l’espressione di tutti i sacrifici compiuti dai nostri giocatori durante questa prima metà di stagione.

In questo momento gli elementi sui quali essere ottimisti sono tanti: l’affidabilità della vecchia guardia difensiva, la terza giovinezza di Tarallo, la continuità di Mosetti e Baldi e la rincorsa di Montaldi alle alte vette della classifica cannonieri di tutti i tempi dell’Olympic. Non solo, il numero 7 gialloblu e Rencricca stanno anche inseguendo il record di miglior assist man della storia attualmente detenuto da Alexander Ruggeri. Ricordiamo sempre che potete controllare lo stato di tutte le classifiche storiche della squadra nella pagina STATISTICHE DI TUTTI I TEMPI accessibile tramite il menù in alto a sinistra di questo sito (le tre piccole linee orizzontali).

Ricordiamo brevemente il prossimo impegno dell’Olympic che la settimana prossima giocherà l’undicesima giornata di campionato. L’avversario di questa giornata sarà il CTO Abdalla Team che affronteremo MERCOLEDÌ 22 GENNAIO ALLE 21 ALLA LONGARINA. Oggi cominceranno le convocazioni.

Chiudiamo l’intervento di oggi con i risultati del quiZ proposto su Instagram l’altro ieri. Si chiedeva Quale fosse una pratica comune nei primissimi tempi dell’Olympic e la risposta giusta era che eravamo noi stessi a darei nomi alle squadre avversarie. Questo avveniva per garantire completezza agli archivio gialloblu che oggi portano le tracce di questa pratica. I nomi venivano assegnati in base alle leggende metropolitane o alle caratteristiche di queste squadre quindi “Other Palace” era la squadra dei ragazzi degli altri palazzi oppure “Imbattuteam” era una formazione con fama di essere imbattuta; “Dragona Dragons” era la squadra di Dragona mentre “O.S.P.” era la squadra di Ostia Stella Polare.

Solo tre partecipanti hanno indovinato il quiz ovvero Simone Montaldi, Fabio Tagliaferri e Fabrizio Formiconi. Complimenti.

Lascia un commento