
Buongiorno amici gialloblù! Ci siamo, gli ultimi preparativi, stasera il cenone, qualche scintillina dal balcone per i più piccoli e poi il 2024 sarà finito. Come al solito, ci ritroviamo qui per cercare di analizzare e capire che tipo di anno è stato il 2024 per la nostra squadra.
Purtroppo è stato un anno in cui l’avanzamento dell’età anagrafica dei nostri giocatori è stato un fattore determinante che ha pesano moltissimo sui risultati. Se nelle prime due stagioni in cui l’Olympic ha partecipato ai torni Capo Five la squadra è riuscita bene o male a raccogliere qualche risultato, questi primi mesi della stagione 2024/2025 hanno visto i gialloblù quasi sempre uscire sconfitti dal campo.
La cosa triste è che solo in un paio di occasioni l’Olympic ha meritato la sconfitta perchè nelle altre è stata la sfortuna ad influire pesantemente sul risultato: forfait dell’ultimo minuto per problemi familiari, infortuni, influenze e poi la tradizionale e atavica difficoltà a buttare dentro la palla.
Ma il 2024 è stato anche un anno con qualche soddisfazione perchè l’Olympic ha vinto due trofei. Certo, si è trattato di due piccoli trofei come la Challenge Cup 9 e la Summer Cup Bis ma dopo 35 anni di attività e schierando giocatori con la media di età di 45 anni non possiamo certo permetterci di fare gli schizzinosi. Anzi, come disse una volta Simone Montaldi, “abbiamo imparato a gioire anche di singole prestazioni”. Ovvero, siamo arrivati ad un tale punto di maturità che ormai ci accontentiamo semplicemente di giocare e gioiamo di un gol, un assist e di una serata passata tra amici perchè è questo quello che veramente conta e ci spinge ad andare avanti.
Tra poche ora sarà il 2025. Cosa ci auguriamo per quest’anno nuovo? Innanzitutto che la squadra continui a giocare dandoci occasione di stare insieme e di calciare quel benedetto pallone che ci fa stare un’ora lontano dai pensieri e dai guai. E poi, chissà, qualche buon risultato, qualche trofeo che possa nobilitare tutti questi sforzi. E per finire, nella calza della Befana, magari un attaccante giovane e dal fiuto del gol infallibile.
Per quanto riguarda il campo abbiamo detto tutto. Fuori il campo invece l’Olympic è in perfetta salute. La squadra è unita e i colori gialloblù significano ancora tanto a livello di blasone e tradizione. Nel 2025 organizzeremo la Challenge Cup 10 e poi il triangolare del Trentaseiennale. Infine, saremo presenti sui social: la pagina Facebook continuerà a proporvi gli articoli di questo sito e le foto storiche provenienti dagli archivi societari. Il canale Youtube vi proporrà i video delle partite e Instagram pubblicherà le solite foto curiose con le immagini provenienti da fuori e dentro il campo.
Questo sito scriverà i soliti sei articoli a settimana aggiornandovi su statistiche ed eventi e si avvarrà della seconda penna acquistata di recente, quel Simone Montaldi divenuto collaboratore attivo del sito e che nel primo anno ha già raccolto il 7% dei clic con i suoi articoli.
Chiudiamo facendovi i nostri migliori auguri. Possiate esprimere i vostri desideri nel 2025 e raggiungere la felicità che meritate!
Fabrizio Perrone