Piccoli e grandi obiettivi personali

Come ogni anno la stagione sarà contraddistinta non solo dagli obiettivi di squadra ma anche dagli obiettivi personali dei calciatori in termine di presenze e gol.

Per quanto riguarda la classifica presenze di tutti i tempi Simone Montaldi a breve entrerà nei primi dieci posti ed è un grande traguardo perché il giocatore non è mai andato oltre il dodicesimo posto. Stessa sorte toccherà a Filiberto Tarallo anche se per lui si tratterà di un ritorno nella prime dieci posizioni. Gli altri obiettivi alla portata sono la presenza numero 500 per Fabrizio Formiconi e la numero 300 per Fabio Tagliaferri.

Per quanto riguarda invece la classifica presenze relativa alle sole gare di torneo l’unico obiettivo in vista è il raggiungimento delle 700 gare per Fabrizio Perrone.

Passiamo ora ai gol in gare ufficiali. Simone Montaldi punta deciso al podio dei goleador storici ma la strada è ancora lunga: Andrà Fantini dista 17 gol, Fabio Formica 61, Alexander Ruggeri 89 e l’imprendibile Alessandro Rencricca addirittura 124 reti. Un piccolo ma importante passo in avanti potrebbe farlo relativamente a breve Fabrizio Formiconi che attualmente è al decimo posto ma vede Fabrizio Perrone abbastanza vicino con solo 8 reti in più.

Chiudiamo con la classifica assist. Questa classifica è molto fuida: in cima Alessandro Rencricca potrebbe raggiungere Alexander Ruggeri (+4 rispetto al Libero) ma anche Simone Montaldi è nei pressi del primo posto (-12). Nella top ten invece abbiamo Gianluca Atzeni e Alessandro Pizzoni che potrebbero scalare facilmente qualche posizione in poco tempo.

Per oggi è tutto. A meno di grandi notizie il sito non sarà aggiornato nel weekend quindi il prossimo articolo sarà lunedì 26 agosto, giorno dell’esordio stagionale contro il San Giorgio (Honey, ore 21).

Lascia un commento