
Come ogni anno la stagione sarà contraddistinta non solo dagli obiettivi di squadra ma anche dagli obiettivi personali dei calciatori in termine di presenze e gol.
Per quanto riguarda la classifica presenze di tutti i tempi Simone Montaldi a breve entrerà nei primi dieci posti ed è un grande traguardo perché il giocatore non è mai andato oltre il dodicesimo posto. Stessa sorte toccherà a Filiberto Tarallo anche se per lui si tratterà di un ritorno nella prime dieci posizioni. Gli altri obiettivi alla portata sono la presenza numero 500 per Fabrizio Formiconi e la numero 300 per Fabio Tagliaferri.
Per quanto riguarda invece la classifica presenze relativa alle sole gare di torneo l’unico obiettivo in vista è il raggiungimento delle 700 gare per Fabrizio Perrone.
Passiamo ora ai gol in gare ufficiali. Simone Montaldi punta deciso al podio dei goleador storici ma la strada è ancora lunga: Andrà Fantini dista 17 gol, Fabio Formica 61, Alexander Ruggeri 89 e l’imprendibile Alessandro Rencricca addirittura 124 reti. Un piccolo ma importante passo in avanti potrebbe farlo relativamente a breve Fabrizio Formiconi che attualmente è al decimo posto ma vede Fabrizio Perrone abbastanza vicino con solo 8 reti in più.
Chiudiamo con la classifica assist. Questa classifica è molto fuida: in cima Alessandro Rencricca potrebbe raggiungere Alexander Ruggeri (+4 rispetto al Libero) ma anche Simone Montaldi è nei pressi del primo posto (-12). Nella top ten invece abbiamo Gianluca Atzeni e Alessandro Pizzoni che potrebbero scalare facilmente qualche posizione in poco tempo.
Per oggi è tutto. A meno di grandi notizie il sito non sarà aggiornato nel weekend quindi il prossimo articolo sarà lunedì 26 agosto, giorno dell’esordio stagionale contro il San Giorgio (Honey, ore 21).