
Un’altra stagione è finita, per esattezza la trentesima nei trentaquattro anni di storia gialloblù. Ogni stagione è diversa per obiettivi e risultati ma l’epopea dell’Olympic si distingue per un fattore rispetto alle squadre “vere” a cui si ispira: ha sempre gli stessi giocatori e quindi, come è naturale che sia, ogni stagione è diversa anche per l’età anagrafica dei giocatori, che inesorabilmente avanza e rende tutto piu difficile di anno in anno. A livello di sensazione la stagione appena finita appare peggiore rispetto alla precedente nella quale, pur non avendo raccolto nulla, avevamo dato l’impressione di potervi arrivare a qualche risultato di prestigio. In questa stagione però abbiamo ottenuto cinque vittorie in più, abbiamo vinto la Challenge Cup e il gruppo è apparso più unito che mai. La formazione è stata in larga parte quasi sempre la stessa e alcuni crocevia importanti in cui la squadra ha fallito sono stati determinati dalla sfortuna di non poter disporre dei titolari in quelle specifiche situazioni.
Un’altra stagione di avvicina e siamo certi che, avendo tutti i giocatori un anno in più, sarà ancora più difficile battagliare su quel prato verde. Si cercherà un torneo over 35, si cercherà di organizzare almeno una partita a settimana fino a fine luglio del 2025, si cercherà di organizzare il triangolare del Trentacinquennale e si cercherà di organizzare la Challenge Cup edizione numero nove.
Si cercherà ma ogni cosa sarà possibile solo se i giocatori avranno ancora voglia di stare insieme, al di là dei risultati, al di là delle vittorie, alla continua ricerca di soddisfazioni ma consapevoli che la prima grande soddisfazione è stare un altro anno insieme su quel campo. Da questa parte ci si metterà tutto l’impegno possibile che risulterà centuplicato se verrà corrisposto in termini di entusiasmo e partecipazione. C’è prima l’amicizia e poi la storia di una squadra, questo non bisogna dimenticarlo mai!
Questo è l’ultimo articolo della stagione. Domani aggiorneremo la pagina delle statistiche storiche della squadra dopodiché vi augureremo buone vacanze e il sito chiuderà per un paio di settimane.