
Buongiorno amici gialloblù. Ci siamo goduti la bella vittoria contro l’Ahiax ma l’Olympic è appena a metà strada. C’è ancora una vetta da scalare, letteralmente, visto che dovremmo inerpicarci su per la collina di Vitinia, con molte assenze pesanti e giocare su un campaccio sul quale non abbiamo mai vinto nei precedenti quattro incontri. Come al solito, l’Olympic dovrà ricercare un equilibrio mentale e tecnico per riuscire nell’impresa. Gestire il gol di vantaggio sarà fondamentale così come chiudersi bene per evitare che gli avversari sfruttino le dimensioni del campo per aprire varchi nella nostra difesa. Dopodiché bisognerà appoggiarsi su Palazzo e Siciliani per azionare un contropiede letale.
Oggi cominceranno le convocazioni che saranno però piuttosto scontate. Ricordiamo che l’Olympic in coppa può schierare solo dodici giocatori più un portiere di riserva qualsiasi. Gli assenti sicuri sono Perrone, Montaldi, Atzeni e De Luca e forse Rencricca quindi la lista dei convocati sarà abbastanza scontata e bisognerà pregare che nessuno abbia il raffreddore tra oggi e martedì prossimo. Domani vi daremo la lista definitiva.
Ma domani cominciano anche i Campionati Europei di Germania 2024. Noi chiaramente seguiremo tutto il torneo e il cammino dell’Italia anche perché da domani comincia la quarta edizione del Totocalcio Olympic, il gioco a pronostici a cui partecipano i giocatori dell’Olympic. Le prime due edizioni le ha vinte Alessandro Pizzoni, la terza Filiberto Tarallo: chi vincerà la quarta? Lo sapremo il 15 luglio, il giorno dopo la finalissima di Monaco. Domani annunceremo i partecipanti e il programma della giornata mentre da sabato pubblicheremo la classifica aggiornata.