
Mancano quattro giorni all’esordio dell’Olympic nella Capo Five League 2024, torneo che chiuderà la stagione 2023/2024 e che da oggi chiameremo CFL ’24 sul nostro sito.
Quest’anno il torneo estivo sembra più grande e ricco rispetto alla scorsa stagione. Le squadre partecipanti sono 16 e sono state suddivise in due gironi da 8 formazioni ciascuno. L’Olympic giocherà 5 delle sue 7 gare della prima fase all’Honey mentre le altre 2 partite la vedranno impegnata all’Hill23 di Vitinia e al Babel dell’Infernetto. Dopo le prime sette partite ci saranno i classici incroci tra i due gironi che segneranno il percorso delle 3 coppe “europee”. Il torneo dovrebbe avere una durata complessiva di 12 settimane a partire dalla prossima quindi dovrebbe chiudersi orientativamente il 12 luglio.
Ecco il calendario dell’Olympic:
martedì 23/4, ore 21 (Honey) vs. W00dx
martedì 30/4, ore 21 (Honey) vs. Sirviasppor
mercoledì 8/5, ore 20.30 (Honey) vs. The Panthers
lunedì 13/5, ore 21.30 (Hill23) vs. Belta
lunedì 20/5, ore 21 (Honey) vs. Acilia71
martedì 28/5, ore 21 (Babel) vs. San Marziano
martedì 4 giugno, ore 20.15 (Honey) vs. River Acilia
Affronteremo quattro squadre conosciute e tre inedite sempre al netto di nuove denominazioni di vecchie squadre. Dando un’occhiata veloce anche all’altro girone spicca l’assenza del Mo’viola e il passaggio di Hateful Eight e CTO Abdalla Team all’altro girone. Inedita anche la formula itinerante della prima fase che per la prima volta vedrà l’Olympic impegnata su tre diversi terreni di gioco.
Ma entriamo nel vivo del torneo. L’Olympic esordirà martedì 23 aprile (calcio d’inizio previsto per le 21) contro il W00dx, formazione inedita e dal nome davvero particolare. Stamattina partiranno le convocazioni. L’Olympic potrà scegliere la formazione tra una quindicina di giocatori in una rosa che appare particolarmente ricca e che annovera per la prima volta il centrocampista Simone De Luca. Nel week end dovremmo già avere la formazione definitiva.