Tra quattro giorni l’Olympic giocherà l’ultima partita della preparazione primaverile ma tra una decina di giorni farà il suo vero e proprio esordio nel torneo estivo quindi qualcuno già si chiede quali potrebbero essere gli uomini che scenderanno in campo nella prima giornata.
Lo zoccolo duro della squadra offre una disponibilità altissima e offre coperture in ogni ruolo. Abbiamo due portieri, due difensori centrali più un altro paio d’emergenza e poi un numero elevatissimo di giocatori che possono spaziare tra centrocampo e attacco. E questo numero è destinato a crescere perchè abbiamo un paio di nuovi elementi che spingono per trovare spazio e visibilità in questo finale di stagione.
Stiamo parlando di Altamore e De Luca. Se per il primo dobbiamo ancora avere conferme del suo valore sul secondo ormai abbiamo più di qualche certezza. De Luca ha una grande tecnica, un ottimo tiro e non vediamo l’ora di vederlo inserito nello scacchiere gialloblù. Ci stiamo quindi chiedendo se per martedì sera non sia giunto il momento di vedere De Luca tra i titolari in una formazione che idealmente potrebbe vedere lui a sinistra e Pizzoni a destra. La società sta seriamente valutando questa ipotesi nelle precedenti tre occasioni che lo ha visto all’opera De Luca ha sempre offerto ottime prestazioni e un totale di ben sette gol tra cui spicca quello contro il Sirviasspor segnato nel torneo invernale.
Staremo a vedere. Nel frattempo non ci sono novità tra i convocati che al momento sono ancora gli stessi dieci annunciati ieri.
