
L’ottava edizione della Challenge Cup è finita con un trionfo gialloblu. È stato un successo in una coppa minore, lo sappiamo, ma l’aggettivo minore poteva avere un senso fino a qualche anno fa, quando l’Olympic lottava per le grandi competizioni come la Champions e quindi la Challenge risultava solo un passatempo. Oggi, periodo storico della squadra in cui si punta a vivere alla giornata imparando a gioire di ogni singolo gol e vittoria, l’aver alzato un trofeo è un traguardo che va festeggiato e ricordato come merita.
Dopo la cerimonia di consegna della coppa, l’organizzazione Capo Five si è detta molto contenta di aver organizzato la Challenge Cup, a tal punto da chiedere di fare entrare il trofeo nelle competizioni ufficiali della stagione come i due tornei e le varie coppe “europee”. Alla società gialloblù non è parso vero e ha subito accettato suggerendo a sua volta alcune proposte: l’istituzione di due Challenge Cup all’anno, una pre-stagionale e una a metà tra il torneo invernale e quello estivo, e la creazione di un trofeo unico da consegnare alla squadra vincitrice che a sua volta lo rimetterà in palio all’edizione successiva.
Avremo così non più la Challenge Cup ma la Challenge Cup con tanto di albo d’oro da aggiornare sul trofeo stesso. Se tutto venisse confermato la Challenge tornerebbe a settembre con la sua nona edizione e chissà che non si possa subito tornare al format originale delle quattro squadre con semifinali e finale.
Passiamo ora ad analizzare il futuro più immediato. La settimana prossima potrebbero non esserci giorni disponibili per scendere in campo ma ancora non è detto che non si possa organizzare un’amichevole. Il torneo estivo potrebbe cominciare già lunedì 8 aprile ma ancora non ci sono notizie precise al riguardo.
Domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile saranno rispettivamente Pasqua e Pasquetta ma il sito verrà aggiornato regolarmente. Da qui fino a fine settimana vi dobbiamo la pubblicazione del podio del giocatore del mese di marzo e un articolo con le statistiche e le classifiche complete della Challenge Cup. Inoltre, domenica aggiorneremo anche le pagine riguardanti la storia della Challenge Cup e quella delle statistiche storiche della squadra. Ricordo che entrambe queste pagine (così come quelle della storia della squadra, della rosa della stagione in corso e tante altre) sono sempre disponibili nel menù nella parte alta a sinistra del sito (l’icona con le tre linee).