Una proposta: un gioco per la prossima stagione

Lo sapete, siamo costantemente alla ricerca di qualcosa per coinvolgere quante più persone nel mondo Olympic fuori e dentro il campo, e ci sembra che i tempi siano maturi per proporre un nuovo gioco per la prossima stagione.

E’ già da un po’ di tempo che ci pensavamo sopra e qualcuno già ci aveva chiesto se fosse fattibile in passato. Stavolta credo che sia fattibile e sia giunto il momento di far tornare Fantacalcio nel mondo gialloblù.

Si, ma che Fantacalcio? Noi pensiamo che questo mondo di oggi non sia bello come in passato e che bisognerebbe sfruttare ogni piccola occasione per far rivivere i cari vecchi anni ’80 e ’90. I giovani penseranno che siamo i soliti boomer che pensano che il passato sia meglio del presente ma noi lo pensiamo per una semplice ragione: PERCHE’ E’ PROPRIO COSI’!

Quindi non vi proporremo un Fantacalcio attuale ma la sua versione più analogica possibile. Niente “Mantra”, niente regole cervellotiche che, per carità, rendono il gioco più realistico ma lo allontanano dal calcio che piace a noi, quello pane e mortadella che c’era fino al 1999 diciamo.

E allora ecco la nostra idea di Totocalcio in un regolamento che poi verrà affinato in vista della stagione 2024/2025 quando il giocò partirà:

  • rose composte da 20 giocatori italiani più 3 stranieri al massimo
  • bonus del gioco originale quindi solo il +3 per il gol, -0.5 per ammonizione, -1 per espulsione, -1 per gol subito, +2 per portiere imbattuto.

Ci saranno tanti pareggi, partite che finiscono pochi gol ma il tutto sarà molto simile a come era la Serie A fino a 25 anni fa. Se la cosa andrà in porto allora il Fantcalcio sostituirà l’attuale Totocalcio.

Per il momento è tutto, ci fermiamo alla proposta, in attesa di vedere chi vorrà partecipare tra circa nove mesi, quando comincerà la stagione 2024/2025.

Lascia un commento