Quali sono gli obiettivi della seconda parte di stagione?

La prima parte di stagione è terminata con il terzo posto in Europa League. Non è un risultato che ci lascia pienamente soddisfatti perchè la vittoria della coppa era pienamente alla portata della nostra squadra ma chiudere il torneo con una bella vittoria ha reso il clima sereno e propositivo.

Ora si apre la seconda parte della stagione in cui l’Olympic è chiamata a migliorare quanto fatto finora. Ma quale può essere il miglioramento a cui puntare? Se parliamo di numeri possiamo considerare che nella scorsa stagione l’Olympic ha giocato 25 gare di torneo riuscendo a vincerne 4 e pareggiandone 2. In questa stagione ne ha giocate 15 ma ha già ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio. Con una sola vittoria in una gara di torneo avremmo già migliorato il risultato della scorsa stagione. In assolto invece, nella stagione 21/22 abbiamo giocato 39 partite vincendone 10 e pareggiandone 3. In questa annata invece abbiamo giocato 19 partite vincendone 5 e pareggiandone 2. Il miglioramento potrebbe essere vincerne altri 6 per superare i numeri ottenuti nello scorso luglio.

Se invece parliamo di risultati sportivi, nella scorsa stagione abbiamo ottenuto il secondo posto in Europa League mentre quest’anno ci siamo accontentati del terzo posto. Migliorare potrebbe voler dire vincere un trofeo (una Conference o un’Europa League). Ma arrivati a metà stagione bisognerà capire se la squadra ha le possibilità di affrontare un altro torneo.

Perchè ci chiediamo questo? A inizio stagione c’era l’idea di partecipare alla Capo Five LEague con una certa formazione che poi, per varie ragioni, non è mai stato possibile schierare. Se non fosse stato per l’INASPETTATA disponibilità di giocatori come Manoni, Pizzoni, Tudorascu e Atzeni l’olympic non avrebbe mai potuto presentarsi in campo. Ecco, questo momento di pausa della stagione dovrà servire per capire se ci sono le basi per partecipare nuovamente ad un torneo oppure no.

L’occasione per capirlo sarà proprio a breve perchè LUNEDI’ 13 FEBBRAIO l’Olympic ha organizzato una partitella d’allenamento in famiglia a cui seguirà una pizzata. Ieri sono già partite le convocazioni e domani vi daremo i primi aggiornamenti. La partita si giocherà all’Honey con calcio d’inizio alle 20 45.

Lascia un commento