Buona fine e buon principio, il consuntivo di fine anno

E anche il 2022 sta finendo e noi ci poniamo la consueta domanda, che anno è stato per la nostra Olympic? A gennaio i gialloblù hanno partecipato al Challenge Trophy 9 arrivando ultimi: è stata un’esperienza negativa sul profilo tecnico ma positivo sotto quello organizzativo e giocare questi mini tornei a carattere amichevole ha sempre fatto bene al gruppo e allo spogliatoio. A febbraio abbiamo giocato l’Europa League tra mille problemi di formazione, basti pensare che abbiamo dovuto impiegare moltissimi giocatori fuori forma come Tarallo, Baldi, Frabetti e alcuni onesti operai del calcio come Di Rocco e De Nora. Tutti sono stati encomiabili per l’impegno ma erano tutti in un momento non brillante della loro carriera e inevitabilmente è arrivato l’ultimo posto nel girone. La formula del torneo prevedeva comunque che anche l’ultima formazione del girone partecipasse almeno agli spareggi e ci è toccata in sorte la Virtus Panfili. Quella sera del 23 marzo non eravamo favoriti ma è arrivato un colpo di fortuna inaspettato: la Virtus ha perso pezzi poche prima del fischio d’inizio ed è arrivata la vittoria a tavolino. La partita della vita è arrivata il 30 marzo, quando l’Olympic ha giocato la semifinale ed ha battuto brillantemente l’Osthiam City. Inaspettatamente siamo volati in finale dove però, nonostante un’ottima formazione di base, abbiamo perso contro il Mexico. Alla fine, quell’unica partita giocata alla grande, ha nobilitato un intero torneo.

Successivamente l’Olympic ha partecipato alla Spring Cup: Frabetti e Trabucco sono usciti definitivamente dal gruppo e sono stati acquistati Forcellese e Cascone. In tutto il torneo sono arrivati una vittoria e un pareggio e nella partita finale contro l’FC Tracia l’Olympic è stata coinvolta nel mega litigio con i giocatori avversari che ha generato la sconfitta a tavolino per i gialloblù. Alla nostra società non è piaciuto il trattamento ricevuto e l’Olympic ha preferito non continuare il torneo. L’amichevole di fine stagione vinta contro l’Osthiam City ha generato nuovo entusiasmo in vista della stagione successiva e l’annata si è chiusa in modo tranquillo.

La stagione 2022/23 è iniziata con l’intenzione di cercare e partecipare ad un nuovo torneo. La serata del Trentatreennale è stata un grande successo, dopo di che sono iniziate le amichevoli presso l’Honey Sport City sotto l’egida della Capo Five League, il nuovo torneo a cui l’Olympic avrebbe partecipato. Il 12 ottobre è partito il campionato nel nuovo circolo tra telecamere, highlights e nuovi avversari. Sono arrivate serate dure, gelide e piene di gol subiti ma i nostri non si sono mai arresi e alla fine sono arrivate tre vittorie che hanno permesso, in extremis, all’Olympic di partecipare alla Champions League. In questo percorso sono stati decisivi glia assist di un ritrovato Tarallo e la grinta dei nuovi acquisti Pizzoni e Manoni.

Il 2022 si è chiuso con lo stage di Natale che ha coronato un percorso in cui la squadra è cresciuta davvero tanto e lo spogliatoio si molto rinsaldato. Il 2023 ci vedrà partecipare alla Champions League da cenerentola del torneo ma abbiamo imparato che in questo periodo della nostra storia l’importante è solo giocare e mettercela tutta perchè ogni gol è un’impresa raggiunta e l’importante, adesso, è stare insieme e divertirsi.

Per il 2023 mi auguro che l’Olympic si diverta ancora, solo questo e quindi, ancora una volta…

BUON DIVERTIMENTO RAGAZZI!

Lascia un commento