Il mondiale è terminato e l’ha vinto l’Argentina operaia guidata dal suo condottiero Lionel Messi. Noi italiani tifavamo quasi tutti per lui perchè la Francia propio non la possiamo vedere. Peccato per quella caduta di stile seguita alla vittoria ai calci di rigore sull’Olanda ma alla fine dobbiamo anche dire che non possiamo sapere quello che ha scaturito quella reazione così anti sportiva alla fine della partita e quello che è successo in campo rimarrà lì dove deve rimanere. Il mondiale qatariota, il primo giocato in autunno, ci consegna una squadra campione del mondo che riporta il titolo in Sud America dopo venti anni e in Argentina dopo trentasei. E’ la vittoria di Messi che corona così una lunga carriera con la ciliegina sulla torta che lo mette al pari del più grande di tutti i tempi, Diego Armando Maradona.
Anche il nostro gioco è finito. La maggior parte dei concorrenti aveva optato per una vittoria entro i supplementari di una delle due squadre invece è finita con i rigori dopo il 3 a 3 dopo 120 minuti. I_l segno dell’incontro lo azzeccano solo Andrea Cascone e Gianluca Bisogno quindi la classifica lì in alto rimane invariata. Eccola l’ultima classifica, quella dopo le 64 partite di questa bellissima coppa del mondo:
- PIZZONI, 42 (7)
- ATTILI, 41 (8)
- MANONI, 41 (4)
- FORMICONI, 38 (4)
- PERRONE, 37 (5)
- BELLI, 33 (5)
- CASCONE e TANI, 33 (4)
- BALDI, 31 (3)
- RENCRICCA, 31 (2)
- TAGLIAFERRI, 30 (5)
- TARALLO, 29 (3)
- BISOGNO, 27 (2)
Vince il titolo Alessandro Pizzoni che ottiene il primo premio (la pizza di martedì sera) seguito da Giordano Attili e Roberto Manoni che invece otterranno un piccolo premio da parte del presidente della società Fabrizio Perrone. Una menzione speciale va a Roberto Manoni che al netto dei bonus è il giocatore che ha azzeccato più segni esatti, 37, contro i 35 di Pizzoni, i 34 di Formiconi e i 33 di Attili. Il gioco finisce qui ma non è detto che questa idea non abbia un seguito.
Domani ci sarà l’attesissima amichevole di fine anno (Honey Sport City, ore 20 e 30). Volevamo pubblicare le formazioni già oggi ma preferiamo che oggi l’attenzione si accentri ancora sul gioco quindi avrete la composizione delle due squadre domani mattina.
