
LA SCHEDINA DI QATAR 2022, GARE 56 DI 64
Ieri si sono giocati gli ultimi due ottavi di finale del mondiale: nel pomeriggio c’è stata la grande sorpresa del Marocco che ha eliminato la Spagna ai calci di rigore mentre in serata il Portogallo ha agevolmente eliminato la Svizzera. Ieri molti dei concorrenti del nostro gioco a pronostici si sono impantanati nelle sabbie delle sorprese e ci sono stati molto giocatori che hanno concluso la giornata senza punti. I migliori sono stati Giordano Attili e Francesco Tani che hanno ottenuto 2 punti ciascuno. Ecco la classifica completa:
- MANONI, 39 (4)
- PIZZONI, 38 (6)
- ATTILI, 37 (7)
- FORMICONI, 35 (3)
- PERRONE, 33 (5)
- TAGLIAFERRI, 30 (5)
- BELLI e CASCONE, 30 (4)
- BALDI, 29 (3)
- TANI, 30 (4)
- RENCRICCA, 30 (2)
- TARALLO, 26 (2)
- BISOGNO, 22 (1)
Mancano solo 8 partite alla fine del mondiale ovvero i 4 quarti di finale, le 2 finali, la finale per il terzo posto e la finalissima di domenica 18 dicembre. C’è ancora margine per raggiungere la vetta e nulla è ancora deciso quindi il gioco resta apertissimo. Intanto però oggi sarà il primo giorno senza gare dall’inizio del torneo quindi non ci saranno aggiornamenti fino a sabato 10 dicembre. Le prossime partite in programma sono CROAZIA – BRASILE e OLANDA – ARGENTINA che si giocheranno venerdì 9 dicembre.
Torniamo ora alle vicende della nostra Olympic che l’altro ieri ha battuto l’Herta ‘mpone ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Il campionato terminerà la prossima settimana quando si giocherà la decima e ultima giornata della prima fase. L’Olympic tornerà in campo mercoledì 14 dicembre quando affronterà la Dinamo Zagarolo (ore 21). Mancano ancora sette giorni a questa sfida quindi le convocazioni partiranno venerdì mattina. Le previsioni sulla squadra gialloblù che scenderà in campo ci parlano di una generale conferma della squadra che sta facendo piuttosto bene nelle ultime settimane. Le variabili possono essere il ritorno di Fabrizio Formiconi e la convocazione di qualche giocatore che giocando mercoledì avrebbe l’ultima possibilità di essere inserito nella rosa del torneo inviata delle coppe che si disputeranno dopo le festività natalizie.