Oggi, martedì 16 agosto, comincia ufficialmente la stagione 2022/2023. Che stagione sarà? La scorsa è stata una stagione di rilancio assoluto e di rinascita quindi questa dovrà essere un’annata di conferma e di consolidamento.
Dodici mesi fa cominciavamo a giocare senza nemmeno cinque giocatori titolari mentre stavolta abbiamo bene a mente una lista di titolari che comporranno la squadra: Belli, Rencricca, Formiconi, Perrone, Bisogno, Formica e Cascone. Attorno a loro ci saranno una serie di giocatori pronti a subentrare come Tarallo, Romagnoli, Tagliaferri e Mosetti. E poi ci sarà un calcio mercato sempre aperto perchè come succede ormai da tanti anni, la squadra che comincia la stagione è molto diversa da quella che la termina.
La fase di preparazione vedrà l’Olympic impegnata in amichevoli e mini tornei. Durante questa fase si organizzerà il Trentatreennale della squadra il cui compleanno cade il 31 agosto ma è quasi certo che il mini torneo del compleanno gialloblù si giocherà lunedì 12 settembre.
In seguito l’Olympic prenderà parte ad un nuovo campionato perché, come sapete, il rapporto con l’organizzazione della Winter/Summer Cup è logoro dopo gli eventi del 22 giugno scorso quindi si cambierà campo di gioco e tal proposito sono già stati presi accordi preliminari con altre situazioni.
Il primo impegno dell’Olympic dovrebbe essere la prossima settimana e non vediamo davvero l’ora di rivedere le maglie gialle e blu in campo. Ah, a proposito di questo, si sta anche studiando l’idea di una nuova divisa.
Nei prossimi giorni riprenderà l’aggiornamento quotidiano di questo sito quindi rimanete sintonizzati.
