OLYMPIC AWARDS, PUNTATA 2 DI 9
Eccoci giunti all’inizio della cerimonia degli Olympic Awards 2022. Si comincia con la ventunesima edizione della Pigna Verde, ovvero il riconoscimento che premia il miglior esordiente della stagione 2021/2022.
Ricordiamo che solo gli esordienti assoluti possono partecipare quindi se, per esempio, un giocatore ha collezionato anche solo una presenza in una stagione precedente viene definitivamente estromesso da questa classifica.
Si tratta di un premio importante perchè in passato l’hanno vinto giocatori poi divenuti fondamentali per l’Olympic come ad esempio Fabio Formica, Domenico Caserta o Alexander Ruggeri.
In questa stagione gli esordienti assoluti sono stati 7, un numero cospicuo, ma solo 3 di questi hanno ricevuto voti e hanno disputato più di un incontro. I 3 candidati, in rigoroso ordine alfabetico sono loro:
- ANDREA CASCONE
- DANIELE DI ROCCO
- MAURIZIO FORCELLESE
Cascone è stato l’ultimo ad esordire in prima squadra offrendo fin da subito un apporto decisivo e arrivando anche a vincere il premio di miglior giocatore di luglio. Di Rocco invece è stato il primo ad esordire e per ampi tratti di stagione ha portato avanti la carretta, soprattutto quando le cose per l’Olympic andavano male male male. Per lui un buon terzo posto nel premio di miglior giocatore di dicembre. Infine abbiamo il difensore Forcellese, miglior giocatore di aprile e di maggio. Chi avrà vinto la PIGNA VERDE 2022?
Lo saprete domani, puntualmente, alle ore 5 del mattino!
