
La notte di mercoledì ha chiuso in modo malinconico e un po’ triste questa prima parte della stagione 2021/2022. I sentimenti suscitati dalla sconfitta in finale potrebbero sembrare paradossali perchè l’Olympic non vinto nessuna gara per tutto il campionato e per tutta la prima fase della coppa ma poi il passaggio del turno a tavolino nei quarti di finale e la splendida prestazione in semifinale hanno generato aspettative enormi. In pratica, una singola partita, quella contro l’Osthiam City, ha avuto il merito di imprimere alla stagione una spinta enorme a dimostrazione di quanto basti poco per trasformare stagioni che sembravano fallimentari in piccoli miracoli sportivi.
Una sola vittoria ha significato il secondo posto in Europa League e in più è arrivato l’inaspettato premio di miglior portiere del torneo per Emiliano Belli a ingentilire un inverno difficilissimo per i nostri colori. Questo piccolo grande risultato è stato il miglior segnale di continuità tra l’Olympic delle precedenti due stagioni e quella tradizionale tornata in campo otto mesi fa.
Nelle ultime settimane abbiamo poi spesso accennato al futuro ma adesso ci accorgiamo che il futuro è dietro l’angolo. La seconda parte di stagione è alle porte e già dalla prossima settimana partirà la breve preparazione alla Summer Cup, torneo che si svolgerà tra la fine di aprile e la fine di luglio che chiuderà la stagione 2021/2022.
Il prossimo impegno dell’Olympic sarà mercoledì 13 aprile per un’amichevole che vedrà coinvolti il maggior numero di giocatori possibili. Speriamo quindi di poter valutare i potenziali nuovi acquisti come Mosetti, Forcellese e Calisi e magari di poter recuperare qualche infortunato.