La partita di mercoledì scorso è stata l’unica gara ufficiale del mese di gennaio, un mese in cui l’Olympic è scesa in campo per quattro amichevoli ufficiali a cui si aggiungono le tre partite ufficiose del Challenge Trophy 8.
Oggi pubblichiamo il podio del premio per il miglior giocatore di gennaio ma prima ecco un piccolo riassunto del regolamento.
- Al termine di ogni partita ogni giocatore impiegato deve votare il miglior giocatore dell’incontro.
- Non si può votare per se stessi.
- A fine mese rendiamo note le prime tre posizioni della classifica del mese in corso.
- Non pubblichiamo i punteggi perché tutti i voti confluiscono nella classifica segreta della Pigna d’Oro, il premio di miglior giocatore della stagione che viene rivelata solo a fine luglio.
E dopo questo breve riassunto ecco i migliori tre di gennaio:
- FORMICA FABIO
- Tarallo Filiberto
- Perrone Fabrizio
E’ Fabio Formica a vincere il trofeo di questo mese avendo meritato il maggior numero di voti da parte dei suoi compagni di squadra. Per il numero 10 gialloblù si tratta del secondo premio stagionale dopo quello vinto a novembre.
Al secondo posto si piazza Filiberto Tarallo e per lui si tratta del primo podio stagionale ma non solo: per il fantasista si tratta del primo riconoscimento da quando è stato istituito questo tipo di concorso anche se c’è da dire che Tarallo è stato lontano dalla squadra negli anni in cui si votava ala fine degli incontri.
Sul gradino più basso del podio troviamo Fabrizio Perrone e per il capitano si tratta del terzo riconoscimento stagionale dopo i secondi posti ottenuti ad agosto e a dicembre.
Il prossimo premio verrà assegnato a fine febbraio.
