
La serata di mercoledì è stata semplicemente perfetta: una bella vittoria dell’Olympic, un gioco buono, otto giocatori gialloblù visti all’opera e un clima caloroso in campo e nello spogliatoio. Quanta strada ha fatto l’Olympic da quel 19 agosto scorso, quando ci fu il primo incontro della squadra per quella cena che divenne il primo passo di questa Olympic “Quattro Punto Zero”? Tantissima, tanto che non sembra nemmeno che ci sia stato il blackout di due anni della squadra tradizionale a favore di quella che ha vinto la Summer Cup 2021.
Oggi l’Olympic è una signora squadra, magari a livello tecnico ha davanti tante altre avversarie (soprattutto in Winter Cup) ma ha una rosa lunghissima, vive le serate di calcio come una famiglia e soprattutto sta riuscendo a giocare con continuità anche in questo periodo così burrascoso della quarta ondata del coronavirus.
Detto questo, pensiamo all’immediato futuro. Il 7 febbraio la Winter cup riaprirà i battenti e l’Olympic parteciperà all’Europa League. Non sappiamo con quali ambizioni ma tuto quello che si poteva fare per prepararsi al meglio per questa competizione è stato fatto. Manca solo un ultimo appuntamento, l’ultima amichevole prima dell’inizio della coppa. I gialloblù dovrebbero tornare in campo martedì1 febbraio e in quell’occasione si cercherà di schierare quanti più giocatori possibili quindi è probabile che si organizzi una partitella in famiglia.
Oggi verrà fissato il campo e l’orario d’inizio e già in mattinata partiranno le convocazioni. Lunedì 31 gennaio invece pubblicheremo il podio del miglior giocatore del mese di gennaio mentre giovedì 2 febbraio lanceremo il quiz di febbraio sulla storia della nostra squadra.