Il 2021 dell’Olympic, almeno a livello agonistico, è terminato. C’era una possibilità concreta di disputare un’amichevole lunedì 20 dicembre ma viste le recenti difficoltà della società gialloblù in ambito convocazioni si è deciso per chiudere anzitempo l’attività della squadra.
In questi quattordici giorni che mancano alla fine dell’anno pubblicheremo i risultati del premio per il giocatore del mese di dicembre, le classifiche presenze e reti dell’anno solare 2021 e gli aggiornamenti sulle statistiche storiche della squadra.
Nel frattempo la società sta organizzando già il rientro in campo che avverrà martedì 4 gennaio 2022. La squadra si riunirà per una partitella in famiglia in cui si cercherà di visionare giocatori per allargare la rosa, ridottasi di molto nelle ultime settimane. La Winter Cup dovrebbe poi riprendere il 10 gennaio con la Coppa e le coppe “europee” e la notizia di ieri è che l’Olympic verrà inserita nell’Europa League insieme alle cinque formazioni che l’hanno preceduta in classifica.
Su tutto questo grava la possibilità che il Lazio finisca a breve in zona gialla ma abbiamo scartabellato i regolamenti delle nuove gialle e non sono previste restrizioni che possano suggerire un’interruzione degli sport di squadra a livello amatoriale.
