Ieri abbiamo pubblicato l’edizione di dicembre del quiz sulla storia della nostra squadra. Ecco quali domande abbiamo proposto.
Prima domanda: PER QUANTE VOLTE EMANUELE GENNARI HA VINTO LA SCARPA D’ORO?
La risposta giusta era 1 infatti Gennari vinse la Scarpa d’Oro unicamente nella stagione 2008/2009.
Seconda domanda: QUANTE PARTITE MANCANO A FABRIZIO PERRONE PER GIOCARE LA MILLESIMA PARTITA CON L’OLYMPIC?
La risposta giusta era 20 infatti Fabrizio Perrone è attualmente fermo a 980 gare giocate in maglia gialloblù.
Terza domanda: QUALE TRA QUESTI GIOCATORI E’ PIU’ VICINO AL TRAGUARDO DELLE 300 PARTITE CON L’OLYMPIC?
La risposta giusta era FABIO TAGLIAFERRI che al momento ha 293 presenze mentre Fabio Formica ed Emiliano Belli ne hanno rispettivamente 266 e 216.
Quarta domanda: CHI HA SBAGLIATO PIU’ RIGORI IN CARRIERA CON L’OLYMPIC?
La risposta giusta era FILIBERTO TARALLO che ne ha falliti 5 mentre Fabrizio Formiconi e Fabio Formica ne hanno sbagliati entrambi 2.
Quinta domanda: SECONDO UNA STIMA ACCREDITATA, CON TUTTI I CHILOMETRI PERCORSI DA RENCRICCA PER GIOCARE CON L’OLYMPIC, CHE PUNTO AVREMMO POTUTO RAGGIUNGERE?
La risposta era L’INTERA CIRCONFERENZA TERRESTRE infatti moltiplicando le presenze in gialloblù di Rencricca per i chilometri tra casa sua e Acilia andata e ritorno otteniamo circa 40.000 chilometri che è approssimativamente la circonferenza del nostro pianeta.
Dopo le risposte ecco la classifica finale di questo mese:
5 punti: nessuno
4 punti: FRANCESCA DI SANTO
3 punti: Luca Graziadio e Alexander Ruggeri.
2 punti: Adriano Agulli, Emiliano Belli, Valentina Grifò, Simone Montaldi, Fabio Tagliaferri, Stefano Tagliaferri e Francesco Tani.
1 punto: Gianluca Bisogno, Erica Cambruzzi e Emilia Rossi.
Vince quindi l’edizione di dicembre Francesca Di Santo (la moglie di Francesco Tani), giunta alla sua terza vittoria in questa stagione, la seconda consecutiva.
Per il 2021 i quiz sono terminati e probabilmente ce ne saranno di nuovi a partire da gennaio 2022.
Ricordiamo che domani sera l’Olympic scenderà in campo per l’ultima partita dell’anno infatti i gialloblù se la vedranno contro l’FC Tracia per l’undicesima giornata di Winter Cup. Il calcio d’inizio è fissato per le 20 e 15.
