Verso la seconda giornata

La maglia numero 10 dell’Olympic, da sempre riservata ai più fantasiosi giocatori in rosa

La sconfitta di lunedì scorso ha lasciato solo buoni strascichi in casa gialloblù: il fatto di aver subito nove reti non ha abbattuto la squadra che ha più motivi di rallegrarsi di quanto ne abbia di intristirsi.

*Il morale è stato alto per tutto l’incontro con la squadra che ha combattuto fino alla fine gioendo anche per la più piccola soddisfazione personale e di gruppo. Considerate che nel minuto di recupero Tarallo ha avuto la forza di partire in contropiede, dribblare un difensore e servire a Perrone la palla del terzo gol gialloblù.

*La difesa, nonostante i nove gol subiti, ha giocato e si è mossa bene. Quando i tre giocatori sono schierati in linea di fronte a Belli e l’attaccante, nella fattispecie Di Rocco, mantiene la squadra corta e da un mano nelle retrovie allora l’Olympic mantiene solidità e compattezza.

*L’attacco ha funzionato in maniera discreta anche se qui c’è ancora tantissimo da migliorare perché nessuno dei giocatori presenti in rosa è un bomber quindi ogni rete è frutto di un enorme lavoro ed è difficile che venga senza grossi sforzi. La prima rete è stata un’opera d’arte concepita da Baldi che ha dribblato mezzo Mo’viola prima di depositare la palla nel sacco. Nel secondo gol Di Rocco è stato lanciato da Bisogno ma poi è stato l’attaccante che ha fatto a sportellate con due difensori prima di scoccare il tiro vincente e il terzo gol l’abbiamo raccontato, è arrivato a gara praticamente chiusa.

Oggi dovrebbe arrivare il calendario delle altre nove giornate e si comincerà a parlare di convocazioni. In teoria, per la prossima sfida ci saranno sette posti disponibili in rosa e molta abbondanza tra i papabili convocati che dovrebbero essere ben 14!

Domani vi aggiorneremo su calendario e convocazioni.

Lascia un commento