Il mese di settembre è iniziato. L’Olympic è reduce da due sconfitte consecutive ma il lavoro iniziato con questa nuova squadra sarà lungo e impervio perché i giocatori non giocano insieme da molto tempo e alcuni automatismi non possono arrivare in così poco tempo. Per esempio, Emiliano Belli deve ritrovare il feeling con il pallone perché il ruolo del portiere non è un lavoro che si può ricordare facilmente dopo un anno senza farlo. Stefano Romagnoli in due gare è apparso in crescita ma deve ritrovare un po’ di cattiveria nelle situazioni spigolose dove una bella spazzata decisa in tribuna può fare la differenza. Fabrizio Perrone, se vuole fare il giocatore di movimento deve migliorare nei passaggi, eccetera eccetera, eccetera. E poi mancano alcuni giocatori all’appello in questa squadra e settembre potrebbe essere il mese giusto per rivederli in campo, in particolare due difensori, un centrocampista e due attaccanti.
La settimana prossima non si giocherà perché la società va in vacanza fino al 10 settembre ma sta già organizzando la prossima uscita. Si parla di giovedì 16 settembre, segnatevi questa data perchè potrebbe essere quella del ritorno in campo di Gianluca Bisogno.
Nel frattempo, non vi lasceremo soli con gli aggiornamenti di questo sito e con le pillole amarcord su Facebook (foto storiche in ordine cronologico) e su Youtube (video storici in ordine sparso). Inoltre, mercoledì 8 settembre, pubblicheremo nelle storie di Instagram il quiz di settembre. Buon divertimento!
