
Buongiorno e benvenuti in questo primo articolo della stagione 2021/2022. Come sapete, un mese fa ho deciso di abbandonare l’Olympic super vincente guidata da Alexander Ruggeri (la famosa Olympic 3.0) per tornare all’antico e tentare la grande sfida di rimettere su la squadra che tra il 2005 e il 2019 aveva raccolto tanti successi ma soprattutto costruito al suo interno un gruppo straordinario che valeva più di mille coppe. Due anni fa questo gruppo si era sfaldato ma forse oggi, dopo tre ondate di pandemia e tanta acqua passata sotto i ponti, ci sono i presupposti per tornare indietro e cercare di vivere di nuovo insieme quel tipo di sogno.
Durante la primavera scorsa tutti quei giocatori facenti parte di quella vecchia Olympic sono stati ricontattati e praticamente tutti si sono detti entusiasti del progetto. Questo è stato l’ultima spinta per far muovere il progetto di rinascita dell’Olympic che oggi muove il suo primo passetto.
Cominciamo dal campo: la società sta cercando di organizzare una prima amichevole per mercoledì 18 agosto. La prima idea era di organizzare una partitella interna ma poi molti giocatori hanno dichiarato di essere in ferie quindi si è pensato di cercare un altra squadra e in queste ore stiamo avendo contatti con alcune formazioni. Nel frattempo è stato prenotato il campo che sarà il Garbaglia, il terreno di gioco dove il 26 aprile scorso la squadra era tornata a giocare dopo il lockdown. Il calcio d’inizio è fissato per le 21.
Passiamo alle maglie: la società sta valutando una nuova divisa ma nel frattempo sono stati acquistati dei pantaloncini che potranno dare nuova vita alle divise pre esistenti.
E ora i convocati: torneranno in campo Emiliano Belli, Gianluca Bisogno e Fabio Tagliaferri mentre Fabrizio Perrone giocherà fuori dai pali. Gli altri convocati dovrebbero essere Pierluigi Ciardi e Gianluca Sacchi mentre è stato convocato anche Gregorio Triggiani che fungerà da portiere della squadra avversaria.
Per oggi è tutto ma ci sarà un secondo aggiornamento domani mattina. Vi ricordo che anche i social ritornano ad essere attivi quindi seguite Facebook per le foto Amarcord, Youtube per i video storici, Instagram per le foto legate alla stretta attualità e questo sito per gli articoli di aggiornamento.
Buon divertimento e buona stagione 2021/2022!