
Un’altra stagione è finita, un altro vortice di forti emozioni ci ha travolto per dodici mesi e ci ha lasciato ricordi indelebili.
La stagione 2020/2021 è iniziata poco dopo la delusione per la sconfitta ai rigori nella finale della Summer Cup 2020. La nostra Olympic aveva tanta fame e tra una goleada e l’altra si è divorata tutte le avversarie fino alla conquista del Pre Stagionale. A quel punto le aspettative erano altissime ma nelle prime due partite di Winter Cup sono arrivate sconfitte deludenti.
Non c’è stato il tempo di rialzarsi perché è arrivata la seconda ondata del Coronavirus e poi la terza e abbiamo potuto giocare per sei mesi.
Ma poi il calcio è ripartito e la squadra gialloblù ha vinto tutte le partite fino alla finale di Summer Cup 2021. Si è giocato tre giorni dopo la finale degli Europei e in campo eravamo ancora ebbri per la vittoria della banda di Mancini. Ebbene, l’Olympic ha saputo vincere nello stesso, fantastico modo degli Azzurri, con il cuore, con l’anima, con il gruppo, ottenendo un successo storico.
Qualche giorno dopo c’è stato il terremoto di cui ormai tutti siete a conoscenza. L’Olympic tornerà ad essere la squadra di prima del progetto nato due anni fa, anzi speriamo di qualche anno prima, quando il gruppo gialloblù era forte come quello che ha appena alzato la Summer Cup, magari non sul piano tecnico ma certamente su quello morale.
Oggi chiudiamo ufficialmente la stagione 2020/2021 salutando Gianluca Atzeni, Cristian Marino, Luca Baldini, Alessandro Olivieri, Roberto Manoni, Alberto Trabucco, Paolo Luciani e il ragazzo cresciuto con l’Olympic, Alexander Ruggeri. Ho voluto bene a tutti voi e sempre ve ne vorrò e non è detto che le nostre strade un giorno non si incrocino nuovamente.
Ma oggi apriamo anche la stagione 2021/2022 dando il benvenuto a tutti quei giocatori che torneranno a vestire la maglia gialloblù. Non vediamo l’ora di vederli in campo e speriamo che nel frattempo trovino il modo di rispondere alla chiamata anche chi finora non l’ha fatto.
Godetevi le vostre vacanze, il sito riprenderà l’attività venerdì 13 agosto 2021.