Poco prima della finale di Summer Cup tra Olympic e Cosmos, quando sembrava che sulla carta i nostri avversari avrebbero dovuto schiantarci, abbiamo fatto il paragone tra la nostra squadra e l’Italia che tre giorni prima era diventata campione d’Europa.
Avevamo detto che l’Olympic avrebbe potuto vincere solo sfruttando le doti del gruppo, dell’unità e della coesione, al cospetto di un avversario che vantava professionisti e semi professionisti tra le sue fila. Sappiamo poi come andò, l’Olympic vinse ESATTAMENTE come l’Italia.
Adesso che il progetto Olympic è totalmente nuovo però il paragone con l’Italia di Mancini è ancora più calzante. La nuova/vecchia Olympic dovrà essere esattamente come gli Azzurri perchè giocherà in un calcetto dove i valori tecnici sono aumentati e dovrà sfruttare l’unione del gruppo per compensare qualche lacuna tecnica. Non sarà facile perchè in questi due anni molti giocatori non hanno letteralmente messo piede in campo, altri giocato con altre maglie e tutti non giocano insieme e non si vedono da anche più di due anni.
La sfida quindi sarà quella di ricreare la magia che c’era qualche anno fa. I due periodi di riferimento, i più belli dal punto di vista umano di questa squadra, sono quelli vissuti tra il 2005 e il 2008 al Kristall e tra il 2009 e il 2011 alla Madonnetta e saranno questi gli esempi da seguire.
La data per la prima partita di questa squadra verrà individuata per dopo Ferragosto (si parla del 18) ma prima di quel giorno bisognerà iniziare fin da subito a tessere la rete di rapporti umani indispensabile per dare vita a questo progetto.
Intanto siamo in grado di ufficializzare i primi giocatori che saranno di questa avventura che sono EMILIANO BELLI, FABRIZIO FORMICONI, GIANLUCA BISOGNO e FABIO TAGLIAFERRI oltre chiaramente a FABRIZIO PERRONE che da presidente/giocatore tornerà dopo due anni a vestire la fascia di capitano.
Per oggi è tutto ma nei prossimi giorni continueremo a parlarvi del progetto ufficializzando via via i componenti della rosa 2021/2022. Nel frattempo il sito ha subito un piccolo restyling così come la pagina di Facebook mentre tutte le pagine del sito sono state svuotate in attesa degli aggiornamenti che avverranno all’inizio della vera e propria attività agonistica.
