Eccoci giunti all’ultimo appuntamento della stagione 2020/2021 con la premiazione del miglior giocatore del mese.
Ricordate? Al termine di ogni incontro chiediamo a tutti i giocatori di esprimere la preferenza sul migliore in campo. Unica regola, non si può votare per se stessi.
Alla fine di ogni mese questi punti danno vita alla classifica del miglior del mese di cui però non pubblichiamo mai i punteggi che restano segreti. Questo perché a fine anno la somma di tutti i voti genera la classifica della Pigna d’Oro che premia il miglior giocatore stagionale.
Un’ultima considerazione: non fatevi ingannare dalla quantità di premi mensili vinti da un singolo giocatore in ottica classifica finale. Il perché è presto spiegato: un giocatore potrebbe vincere sei premi consecutivi con un punto di vantaggio sul secondo e il secondo potrebbe vincere l’ultimo con dieci punti di vantaggio e quindi sopravanzarlo nella classifica generale.
Detto questo, passiamo al podio del mese di luglio, l’ultimo della stagione. In questo mese l’Olympic ha giocato due incontri per un totale di 15 punti in palio.
Ecco a voi il podio di luglio:
- RUGGERI ALEXANDER
- LUCIANI Paolo
- OLIVIERI Alessandro
A vincere il riconoscimento è Alexander Ruggeri che sale sul gradino più alto del podio per la prima volta in stagione dopo aver ottenuto un secondo posto a settembre. Al secondo posto troviamo Paolo Luciani, autore di un exploit decisivo in finale e per la prima volta in stagione tra i primi tre del mese. Sul gradino più basso del podio c’è invece Alessandro Olivieri che aveva ottenuto il terzo posto già ad agosto e a ottobre.
Per questa stagione abbiamo finito i premi del mese ma da lunedì 19 luglio cominceremo a pubblicare i vincitori degli Olympic Awards 2021. A presto!