La stagione 2020/2021 è finita e cela ricorderemo per sempre. L’Olympic non l’ha solo conclusa con la favolosa vittoria in Summer Cup ma ha conquistato anche il pre-stagionale (ricordate la finale vinta contro il Mo’viola, se non la ricordate cliccate qui per rileggere l’articolo) portando a casa due coppe nell’arco di dieci mesi. C’è il rimpianto per il torneo invernale, interrotto bruscamente a causa della seconda ondata del coronavirus ma evidentemente doveva andare così.
In questa stagione l’Olympic ha giocato 18 incontri vincendone ben 14 (il 77.7%), pareggiandone due e perdendone due. I due pareggi sono stati quelli contro Biduin nella partita conclusiva del girone di Summer Cup e quello nella finale poi vinta ai rigori. Le due sconfitte invece sono state quelle rimediate nelle due gare di Winter Cup contro Foto Dan e Smilenjoy.
Un altro dato importante è il periodo di imbattibilità. L’ultima sconfitta risale al 12 ottobre 2020 quindi i gialloblù non escono sconfitti al campo da ben 277 giorni anche se dobbiamo sempre considerare che a causa della pandemia non si è giocato per circa sei mesi. Il record assoluto di imbattibilità è di 220 giorni (dal 23 giugno 1995 al 29 gennaio 1996) ma questo record attuale, sebbene sia relativo, va comunque annotato. Va ricordato anche il record di gare senza sconfitte che è di 15 partite (registrato tra il 2001 e il 2002): attualmente le gare senza sconfitta sono 12.
Ma come tutti sapete, per chiuder davvero la stagione vanno assegnati i premi, gli Olympic Awards che tutti aspettano. Prima di passare ai premi stagionali va però assegnato l’ultimo premio di miglior giocatore del mese quindi ecco il calendario di questa ultima, attesissima, fase della stagione:
sabato 17 luglio: premiazione del giocatore del mese di luglio
lunedì 18 luglio: assegnazione della Pigna Verde 2021 (miglior esordiente)
martedì 19 luglio: assegnazione del Vassoio d’Argento 2021 (miglior assist man)
mercoledì 20 luglio: assegnazione della Scarpa d’Oro 2021 (capocannoniere stagionale)
giovedì 21 luglio: assegnazione della Pigna d’Oro 2021 (miglior giocatore)
da venerdì 22 luglio: statistiche di fine stagione
Per oggi è tutto, a domani!
