Questa sera l’Olympic scende in campo nella semifinale della Summer Cup 2021. Fino a questo momento i gialloblù hanno giocato sei partite in questa rassegna estiva collezionando cinque vittorie (quattro nel girone e una nei quarti di finale) e un pareggio, quello ottenuto contro l’As Biduin nell’ultima gara della prima fase.
Stasera ci sarà l’eterno Smilenjoy a contenderci l’accesso alla semifinale, una formazione che da anni lotta ai vertici del calcio locale ma che nelle ultime stagioni ha sviluppato un suo modo caratteristico di approcciarsi ai tornei cominciando in sordina per poi crescere inevitabilmente alla distanza. Già da un paio d’anni Quinquinio e compagni sembrano avvicinarsi al viale del tramonto invece, dopo una fase iniziale di mera sopravvivenza, i biancorossi carburano arrivando quasi sempre tra le prime quattro squadre del torneo.
E’ la terza volta che affrontiamo lo Smilenjoy in semifinale e fino ad ora abbiamo spartito la posta vincendo una volta ciascuno. Dimentichiamo la vittoria tutto sommato semplice ottenuta nel girone perché stasera ci sarà da lottare e soffrire per cinquanta e più minuti.
L’Olympic schiererà la sua squadra migliore ma dovrà rinunciare a Alessandro Olivieri e Paolo Luciani. Tornerà invece tra i pali Fabrizio Perrone.
Ecco la formazione:
- PERRONE Fabrizio
10. ATZENI Gianluca
8. MARINO Cristian
5. BALDINI Luca
16. MANONI Roberto
11. RUGGERI Alexander
9. TRABUCCO Alberto
Il calcio d’inizio è fissato per le 20.30
Chiudiamo avvisando chi ci segue che, dopo una settimana di pausa, da venerdì 9 luglio riprenderemo a pubblicare video sul canale Youtube della squadra.
