OLYMPIC 1989 F.C. – OSTHIAM CITY 5-2

MERCOLEDÌ 30 GIUGNO 2021

ESCHILO 2

SUMMER CUP 2021, QUARTI DI FINALE

OLYMPIC 1989 F.C. – OSTHIAM CITY

5-2 (2-1)

MARCATORI: 2 RUGGERI, 1 MARINO, 1 TRABUCCO, 1 AUTOGOL

L’avventura estiva dell’Olympic prosegue. Ieri sera i ragazzi guidati da capitan Ruggeri hanno battuto l’Osthiam City nei quarti di finale ottenendo la qualificazione alla semifinale contro lo Smilenjoy. È stata una partita non facile ma in cui i gialloblù sono riusciti sempre a gestire il risultato dall’inizio alla fine contro una squadra generosa ma tecnicamente inferiore.

Del resto, la partita non poteva essere semplice visto che l’Olympic è scesa in campo senza un portiere di ruolo (Perrone, Martini e Cianci erano indisponibili) e senza alcuni titolari, primo fra tutti Olivieri. Nonostante ciò i gialloblù hanno avuto il grande merito di mettere subito le cose in chiaro, passando in vantaggio dopo soli quarantanove secondi con Marino e da quel momento in poi dimostrando sempre di meritare la semifinale più dei suoi avversari.

L’unico inciampo è stato il gol del momentaneo pareggio ma poi tutto è filato come da programma grazie alla doppietta di Ruggeri, al gol di Trabucco e ad un autorete. Bene anche Manoni che, nonostante non fosse del mestiere, ha ben difeso la nostra porta, intervenendo anche bene in più di una circostanza.

E ora il penultimo atto di questa avventura che l’Olympic affronterà con la determinazione di una squadra che non vuole smettere di sognare proprio ora.

PAGELLE DI ALEXANDER RUGGERI

Manoni: 6,5
Con le tante indisponibilità in porta Roberto è costretto a mettersi i guanti.
Se la cava più che bene facendo anche due/tre buoni interventi.

Baldini: 6,5
Il solito Luca, sbaglia poco, preciso e utile anche in fase offensiva. A fine primo tempo avverte un dolore dietro la coscia ma stringe i denti e continua la sua partita. Chiude la gara con un assist.

Atzeni G. : 6
Assist man della serata, inizia così e così ma piano piano prende piede il Gianluca che conosciamo correndo su e giù per il campo.

Marino: 6
Solito trattore per tutta la partita.
Gestisce la difesa e tiene concentrati i suoi compagni.

Trabucco: 6
Inizio non gran che di Alberto che sembra un po’ sotto tono. Da metà primo tempo, come i veri pivot sanno fare, fa salire la squadra è gestisce tutte le palle che gli vengono date. Unica nota negativa: poco lucido sotto porta, conclude con un solo gol

Ruggeri: 6 capitano
Chiude la sua partita con due gol ma poteva fare molto meglio. Si è divorato quattro gol semplici. Speriamo si sia tenuto per la semifinale!

Lascia un commento