
La quinta e ultima giornata della prima fase della Summer Cup 2021 vedrà l’Olympic opposta all’As Biduin, formazione tradizionalmente ostica per i gialloblù che non l’hanno mai battuta.
Dai nostri archivi risulta che l’abbiamo affrontata due volte: la prima occasione si presentò il 9 luglio 2019 negli ottavi di finale della Summer Cup e i bianchi ci sconfissero 7 a 3 eliminandoci dalla Champions League. Per l’Olympic andarono a segno Patacconi, Ruggeri e Baldini.
Il secondo confronto tra le due formazioni avvenne invece il 18 novembre 2019 quando un’Olympic rabberciata venne sconfitta con il sonoro punteggio di 17 a 4. Quella sera Perrone fu costretto a dare forfait all’ultimo minuto e in porta dovette giocare addirittura Manoni. Per i gialloblù andarono in gol Marco Atzeni (2), Gianluca Atzeni e il giovane Piccirilli.
La partita di mercoledì prossimo (calcio d’inizio previsto per le 19 e 50) avrà in comune con quel confronto del novembre 2019 le tante assenze per la nostra squadra. Fortunatamente il primato nel girone A è già stato raggiunto ma contro i bianchi mancheranno Perrone, Luciani e forse anche Trabucco. In porta giocherà un debuttante assoluto, tale Raffaele Martini, in passato estremo difensore dei Rimediati. La scelta di un portiere all’esordio è stata fatta perchè il secondo portiere Luciano Cianci è indisponibile mentre Triggiani è stato ceduto in prestito al Mo’viola. Al momento gli altri convocati sono Ruggeri, Atzeni, Marino e Manoni.
L’As Biduin non è in un gran momento e dovrà a tutti i costi battere l’Olympic per entrare nel lotto delle qualificate ai quarti di finale. Sarà una gara vera e un ottimo banco di prova per le partita ad eliminazione diretta.