
Martedì sera l’Olympic ha giocato la quarta e ultima amichevole pre torneo. Il ciclo di test è iniziato il 26 aprile dopo sei mesi di lockdown e ha visto i gialloblù affrontare la Squadra mista Garbaglia, il Mo’viola, lo Smilenjoy e il Mexico.
Sono arrivate quattro vittorie convincenti ma ora è arrivato il momento di dimostrare davvero di essere una squadra pronta per vincere un titolo. Lunedì 24 maggio prenderà il via la Summer cup 2021 e siamo in grado di darvi le prime indiscrezioni sulla competizione che chiuderà la stagione 2021/2022.
Si tratterà di un torneo in versione ridotta anche se non “flash” come successe in occasione della Summer Cup 2020. L’intero svolgimento del torneo occuperà otto settimane ovvero da lunedì 24 maggio a lunedì 12 luglio.
Non sappiamo di preciso quante formazioni vi prenderanno parte ma proviamo a fare un conto basandoci sulle squadre che hanno partecipato alle amichevoli organizzate da Kamari Team nelle ultime quattro settimane: ipotizziamo Mo’viola, Smilenjoy, FC Tracia, Foto Dan, Mexico, Cento x Cento, Osthiam City e Cosmos oltre chiaramente alla nostra Olympic. Sono quindi nove squadre, facciamo dieci: probabilmente l’organizzazione le dividerà in due gironi con gare di sola andata per poi procedere ai play off.
Considerando che oggi siamo a giovedì 20 maggio e che mancano solo quattro giorni all’esordio è probabile che non più tardi di domani verranno pubblicati i calendari.
Per quanto riguarda le cose interne della nostra squadra, l’Olympic potrebbe presentare una rosa di circa dieci, massimo dodici elementi. I portieri saranno Fabrizio Perrone e Luciano Cianci, i difensori Ginaluca Atzeni, Cristian Marino e Luca Baldini mentre in attacco i nomi sono quelli di Alberto Trabucco, Kevin Ferri e Alexander Ruggeri. Vanno poi valutate le disponibilità di Alessandro Olivieri, Paolo Luciani, Fabrizio Tocci e Manuele Troili mentre i casi di Davide Baldi e Pierluigi Ciardi, che hanno dato sempre una mano quando c’è stato bisogno andranno valutati, partita per partita.
Infine un accenno agli Olympic Awards 2021. Anche quest’anno la società consegnerà i quattro premi messi in palio per il miglior giocatore, il capocannoniere, il miglior assist man e per il miglior esordiente (quest’ultimo potrebbe non essere assegnato in questa stagione per mancanza di candidati).
Come di consueto i premi verranno assegnati nei giorni seguenti all’ultima gara ufficiale dell’Olympic in questa stagione. Per quanto riguarda la Pigna d’Oro i voti in palio sono ancora tantissimi. Con otto gara potenziali da giocare i voti in gioco sono ancora tra i 40 e 56 quindi la classifica è apertissima.