La Summer Cup slitta

Dopo la vittoria di martedì scorso contro lo Smilenjoy l’Olympic si aspettava di esordire nella Summer Cup 2021 invece sembra proprio che si dovrà aspettare un’altra settimana prima dell’inizio del torneo estivo che chiuderà questa vituperata stagione 2021/2022.

La motivazione principale di questo slittamento è la mancata rimozione da parte del Governo del coprifuoco. Rimanendo la possibilità di muoversi liberamente alle 22 è molto complicato pensare di organizzare quattro partite a serata anche perché l’orario delle 19 e 30 (che a noi piace tantissimo) non è adottabile per molte squadre i cui giocatori hanno impegni lavorativi fino alle 20.

Ieri l’organizzazione del torneo ha fatto trapelare che il torneo comincerà in qualche modo il 24 maggio, con o senza rimozione del coprifuoco, ma nella serata di ieri il Governo ha fatto intendere che proprio da quel giorno potrebbe ridurre il coprifuoco facendolo iniziare alle 23 o alle 24.

Un altro problema che grava sulla Summer Cup è l’intenzione da parte del circolo Eschilo2 di rimuovere un campo di calcetto per far posto a tre campi di padel. Non sappiamo quando questo avverrà ma il nostro sport preferito è ormai destinato ad essere profondamente ridimensionato dalla necessità da parte dei circoli di fare cassa e il padel, vuoi per la popolarità, per la moda, per la riduzione dei costi e l’incremento dei ricavi, è l’arma perfetta per raggiungere questo obiettivo.

Organizzare un torneo con un solo campo è un’utopia e i circoli del nostro quartiere che abbiano più di un campo e abbiano prezzi ragionevoli sono pochi se non esistenti. Il futuro del nostro sport è quanto meno incerto.

Al momento l’Olympic non ha ancora fissato la data del prossimo impegno ma dovrebbe trattarsi di una nuova amichevole contro un’altra delle formazioni che si iscriveranno al torneo. Lunedì 17 o martedì 18 maggio le date papabili per la prossima partita.

Lascia un commento