Il calendario delle riaperture, lunedì 26 aprile torniamo già in campo

GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 179


Buongiorno. Per la prima volta dopo tante settimane tutte uguali a loro stesse possiamo darvi buone notizie. Probabilmente ormai lo sapete tutti perché la notizia è di venerdì sera ma il Governo ha stilato un programma di riaperture e già da lunedì 26 aprile cominceremo a recuperare quelle libertà che tanto abbiamo rimpianto negli ultimi mesi.

Spostamenti tra regioni, pranzi e cene fuori, palestre, le novità sono così tante che vi invito a informarvi direttamente sui siti dei principali quotidiani generalisti ma quel che conta è che la luce in fondo al tunnel ora è un po’ più distinta. La spinta delle categorie penalizzate dalle chiusure, il piano vaccinale, la bella stagione alle porte: sono tutti fattori che hanno contribuito a questo passo da parte del Governo ma non dimentichiamoci che sarà sempre fondamentale seguire le regole imposteci da questo maledetto virus.

In settimana il governo firmerà il decreto che permetterà questo graduale ritorno alla vita e al cui interno ci sono anche le disposizioni  che ci permetteranno di tornare in campo già da lunedì prossimo. L’organizzazione Kamari Team sta già contattando le varie squadre per testare la disponibilità e in contemporanea si attendono le disposizioni da parte del circolo Eschilo2 sulle regole da seguire. Questa settimana sarà un continuo aggiornamento quindi potremmo aggiornare il sito più volte rispetto alle canoniche due di questo ultimo periodo.

Il programma dovrebbe essere il seguente: domani o dopodomani arriverà il decreto, venerdì dovremmo attendere che il Lazio venga ufficialmente rimesso in zona gialla e poi lunedì 26 aprile (ore 20 calcio d’inizio) l’Olympic tornerà a giocare dopo 186 giorni di inattività.

L’organizzazione Kamari ha pensato di organizzare due turni di amichevoli per permettere alle squadre di recuperare la giusta forma poi, attorno al 10 maggio, prenderà il via la Summer Cup 2021. Ci sono tanti passi da fare e vari step da seguire ma noi non stiamo più nella pelle tant’è che la società gialloblù ha già richiesto la disponibilità dei calciatori per la prima partita. Al momento i convocati sono Fabrizio Perrone, Gianluca Atzeni, Roberto Manoni, Cristian Marino e Alexander Ruggeri.


In attesa di ulteriori notizie, ecco il programma degli aggiornamenti dei nostri vari vari profili social di questa settimana:

LUNEDI’ 19 APRILE: sito, nuovo articolo (quello che state leggendo)

MARTEDI’ 20 APRILE: Facebook, foto Amarcord

MERCOLEDì 21 APRILE: Instagram, ultima puntata della sesta edizione del quiz sulla storia dell’Olympic.

GIOVEDÌ’ 22 APRILE: sito, articolo con la classifica finale del quiz; Facebook, foto Amarcord

VENERDÌ’ 23 APRILE: Youtube, video Amarcord

SABATO 24 APRILE: Facebook, foto Amarcord

DOMENICA 25 APRILE: Youtube, video Amarcord

Lascia un commento