I risultati del quiz: vicini alla meta

GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 175

Buongiorno a tutti e benvenuti nel secondo aggiornamento settimanale delle notizie gialloblu.

Ieri abbiamo pubblicato la quattordicesima e penultima domanda della sesta edizione del quiz sulla storia dell’Olympic. Ecco il quesito proposto ieri sulla storia del profilo Instagram ufficiale della nostra squadra:

Risale al 1995 l’unica presenza dell’unico giocatore dell’Olympic di cui non si conoscono le generalità. Di lui è stato registrato solo il soprannome.

Quale era?

A. IL BONZO

B. IL MONACO

C. L’EREMITA

D. LO SCIAMANO

La risposta giusta era la A. In una partita nell’autunno del 1995 l’Olympic sfidò il Real Scientifico, squadra che aveva con se un amico diciamo non particolarmente brillante a giocare a calcio. L’accordo di inizio partita era chiaro: per almeno un quarto d’ora questo amico avrebbe dovuto giocare con l’Olympic, almeno per riequilibrare un po’ le sorti del match. Di questo ragazzo non sapevano nulla, lui non si presentò e noi non gli chiedemmo il nome. L’unica cosa che si sapeva era che gli amici lo chiamavano ripetutamente “Bonzo” e a tutt’oggi questo rimane l’unico giocatore ad aver giocato nell’Olympic di cui non si conoscono vita, morte e miracoli.

Al quiz di questa settimana hanno risposto 12 dei 17 partecipanti (se ne è aggiunto uno in questo finale di torneo) e il 58% di loro ha indovinato la risposta giusta. Come sapete già dalla scorsa settimana, il primo posto è stato assegnato e tra una settimana saprete chi ha vinto il prestigioso premio messo in palio dal presidente. Nonostante il primo posto sia ormai nelle mani del vincitore ci sono ancora 3 partecipanti che sono in lizza per salire sul podio quindi non mollate proprio ora e preparatevi alla quindicesima e ultima domanda che pubblicheremo mercoledì 21 aprile.


Sul fronte pandemico la situazione sta subendo un aggiornamento in questi ultimi giorni: la discesa della curva epidemiologica ha spinto le regioni a chiedere al Governo di stabilire un calendario delle riaperture. L’allentamento delle restrizioni potrebbe cominciare ad essere messo in atto il 26 aprile o il 3 maggio. In queste date non ci sarà il via libera agli sport di contatto a livello amatoriale ma se la discesa dei contagi venisse confermata anche dopo le prime riaperture allora l’ok al calcetto sarebbe certamente incluso nelle riaperture immediatamente successive.

Per il momento è tutto, appuntamento a lunedì 19 aprile per il prossimo aggiornamento.

Lascia un commento