Iniziata la discesa, Lazio in pole per le riaperture?

GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 172


Buongiorno e benvenuti in una nuova settimana in cui si respira una certa aria di ottimismo. Da oggi la mappa dei colori del nostro paese è caratterizzata da un bell’arancione diffuso e le regioni di colore rosso sono solo quattro. Il Governo, anche spinto dai molteplici e crescenti movimenti di protesta, sta valutando alcune riaperture che dovrebbero entrare in vigore attorno al 20 aprile e se questo verrà confermato le prime regioni a rinascere dovrebbero essere Veneto, Lazio e la provincia autonoma di Trento. Tutto dovrà essere suffragato dai dati epidemiologici ma venerdì il CTS ha confermato che finalmente la curva del virus è in discesa quindi possiamo lasciarci andare ad una certa serenità, ce lo meritiamo.

Se poi maggio diventasse il mese del ritorno al calcio amatoriale giocato allora sarebbe davvero fantastico ma non precorriamo i tempi.


Nel frattempo, venerdì 9 aprile è terminato il sondaggio che ha eletto la maglia più bella di sempre dopo ventidue agguerritissimi scontri tra le le ventitré divise indossate dalla nostra squadra nei suoi quasi trentadue anni di storia. La finale ha visto scontrarsi la maglia blu e gialla del 2008 e la maglia bianca con bande diagonali blu e gialle del 2011. La maglia blu ha vinto la finalissima ottenendo il 64% delle preferenze e noi ci troviamo particolarmente d’accordo con questa affermazione perché quella maglia ha accompagnato l’Olympic per tante stagioni, tante partite importanti e alcuni trofei storici e ancora oggi è ipoteticamente attiva.

Volevo ringraziare tutti coloro hanno votato per questo sondaggio che in quasi due mesi dal suo inizio ha raccolto circa 330 voti.


Chiudiamo l’intervento di oggi con il programma di questa settimana dei nostri vari profili social:

Sito internet: articoli lunedì 12 (quello che state leggendo) e giovedì 15.

Facebook: foto amarcord martedì 13, giovedì 15 e sabato 17.

Instagram: penultima puntata del quiz mercoledì 14.

Youtube: nuovi video pubblicati venerdì 16 e domenica 18.

 

Lascia un commento