GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 168
Buongiorno a tutti e benvenuti all’articolo del giovedì.
Oggi parliamo di due argomenti che ci stanno accompagnando in queste ultime settimane: i risultati della terzultima domanda della sesta edizione del quiz sulla storia della squadra e il sondaggio che sta eleggendo la maglia più bella di sempre dell’Olympic. Le due iniziative social stanno riscuotendo un successo più discreto, basti pensare che il quiz in tredici settimane ha ricevuto circa 200 risposte mentre il sondaggio ha ampiamente superato i 270 voti. Sulla situazione epidemiologica vi aggiorneremo la settimana prossima, se vi saranno novità sostanziali.
SESTA EDIZIONE DEL QUIZ GIALLOBLU
Ieri su Instagram abbiamo pubblicato la domanda numero 13 del quiz sulla stori gialloblù. Ecco il quesito in oggetto:
Nella stagione 2008/09 il romeno Gheorghe Buca disputò 12 Partite con l’Olympic. Oggi è il capitano del Foto Dan ma…
A. Da attaccante è diventato portiere
B. Fa finta di non ricordare i trascorsi gialloblù
C. Ha cambiato misteriosamente cognome
D. Ha aperto una carrozzeria di nome “Olympic”
Per quanto ci sarebbe piaciuto moltissimo che Buca avesse aperto un’attività chiamata “Olympic” dobbiamo deludere i giocatori che hanno scelto questa risposta infatti la risposta giusta è la C.
Gheorghe Catalin Buca infatti oggi si fa chiamare Catalin Novac e non sappiamo il perché di questo cambiamento misterioso. Un giorno glielo chiederemo personalmente anche perché ad essere curiosi non siamo solo noi ma anche tutti i vari organizzatori dei tornei a cui il romeno ha partecipato in questi anni.
Alla domanda di questa settimana hanno partecipato 13 dei 16 partecipanti e il 46% di loro ha dato la risposta esatta. A due domande dal termine di questa edizione vi possiamo dire che ormai il primo in classifica non può più essere raggiunto e ha vinto ufficiosamente il premio messo in palio dalla società. Non smettete però di rispondere alle ultime due domande in programma il 14 e il 21 aprile perché i giocatori che possono ancora salire sul podio (e che quindi possono ambire ai due premi minori) sono ben 9 e la lotta sarà durissima.
SONDAGGIO SULLA MAGLIA PIU’ BELLA DI SEMPRE
E siamo arrivati alla fine anche di questo sondaggio che tanto ha appassionato i giocatori e i tifosi dell’Olympic, quello che sta eleggendo la maglia più bella della storia gialloblù. Le semifinali sono state equilibratissime: venerdì 2 aprile la maglia con le bande diagonali del 2011 ha sconfitto la divisa Fluo del 2007 mentre martedì 6 aprile la maglia blu e gialla del 2008 ha sconfitto la divisa gialla e blu del 2018 (la più amata dalle nuove leve dell’Olympic).
Domani andrà in scena l’attesissima finale quindi non dimenticate di votare andando a visionare la storia del profilo Instagram della società.
Chiudiamo l’articolo di oggi ricordando il rilancio del canale Youtube della società che nelle ultime settimane è stato rinnovato e ha cominciato ha pubblicare autentiche chicche di tutte le epoche gialloblu. Al momento saranno aggiunti nuovi contenuti il venerdì e la domenica ma quando finiranno le attuali iniziative (per l’appunto il sondaggio e il quiz) aggiungeremo nuovi filmati anche il venerdì.
Per trovare il canale basta andare su YouTube e cercare “Olympic 1989 Football Club”.
Buon divertimento!
