I risultati del quiz e gli altri aggiornamenti

GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 163


Buongiorno a tutti e benvenuti nell’aggiornamento del giovedì.

Come sapete dagli organi di informazione, il Governo ha deciso che fino alla fine del mese di aprile non ci saranno allentamenti delle attuali misure restrittive quindi, almeno per altri trenta giorni, le regioni italiane potranno essere solo di colore arancione o rosso salvo sostanziali abbassamenti del numero dei contagi.

Immaginiamo che per tornare a calcare un campo di calcio nel Lazio la nostra regione dovrà essere bianca o tutt’al più gialla quindi dovremo aspettare ancora tanti giorni per rivedere l’Olympic in azione. Noi ce la stiamo mettendo proprio tutta per tenere viva l’attenzione sull’argomento calcio ma, facendo un rapido conto, alla fine di aprile saremo arrivati a quasi 200 giorni senza calcio e se non vedremo spiragli di luce saremo costretti a ridurre sensibilmente quasi tutte le attuali attività sui social network, in primis di questo sito.


Passiamo ora a parlare del quiz che sta appassionando tutti i tifosi e i giocatori dell’Olympic e che ieri ha visto andare in scena la dodicesima giornata delle quindici previste.

Ecco la domanda proposta ieri nella storia del profilo Instagram della società:

Durante una partita del Torneo della Pace del 1996 cosa successe a Fabrizio Perrone?
 
A. Un avversario lo prese a schiaffi
B. Finì in una voragine che si era aperta a bordo campo
C. L’arbitro lo ammonì tre volte nello stesso incontro senza espellerlo
D. Segnò un gol ma l’arbitro annullò per un buco nella rete
 
La risposta esatta era la A. In una delle tre partite di quello sfortunato torneo Fabrizio Perrone, durante un’azione d’attacco dell’Olympic fu spinto a terra nell’area di rigore avversaria. Mentre stava per rialzarsi, il nostro giocatore fu nuovamente abbattuto e l’arbitro fece cenno di proseguire. A quel punto Fabrizio andò a prendere di petto il difensore che l’aveva spinto e quello, che aveva qualche anno di più di Perrone, gli diede un ceffone in piena faccia. Durante tutta la scena l’arbitro non intervenne mai. Incredibile!
 
Alla domanda di ieri hanno partecipato 15 dei 16 partecipanti (se ne è aggiunto uno in questa giornata) e il 25% di loro ha dato la risposta giusta. Dopo questa quartultima domanda sono 4 i partecipanti che possono aspirare ancora alla vittoria del quiz mentre sono in 12 a poter ancora puntare al prestigioso podio finale.
La quindicesima e ultima domanda verrà pubblicata il 21 aprile e speriamo che di lì a breve potremmo premiare il vincitore dal vivo, magari sul campo dell’Eschilo 2 prima di una partita della nostra Olympic.

Chiudiamo l’articolo di oggi parlando del sondaggio che sta eleggendo la maglia più bella di sempre dell’Olympic. Delle 23 maglie che hanno iniziato questa avventura sono rimaste in gara solo le quattro semifinaliste. Le quattro divise rimaste sono la FLUO del 2007, la BLU CHAMPIONS del 2008, la STRISCE DIAGONALI del 2011 e la GIALLA e BLU del 2018. Le semifinali del sondaggio (che trovate nelle stories di Instagram della squadra) le troverete oggi e martedì prossimo (1 e 6 aprile) mentre la finalissima del sondaggio è prevista per venerdì 9 aprile.
 
Buon divertimento!

Lascia un commento