GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 156
Buongiorno e benvenuti nel consueto articolo del giovedì.
Come al solito parleremo dell’andamento della situazione epidemiologica e delle nostre varie iniziative social.
Cominciamo con l’argomento più serio e scottante: negli ultimi tre giorni il numero dei contagi ha confermato il lento ma costante abbassamento già constatato nella settimana precedente. Domani la “cabina di regia” ci dirà se da lunedì 29 marzo il Lazio tornerà in zona arancione e c’è un cauto ottimismo nell’aria.
Passiamo ora a parlare della sesta edizione del quiz sulla storia dell’Olympic che ieri ha visto andare in scena l’undicesima giornata sulle quindici previste.
Ecco il quesito proposto sulla storia del profilo ufficiale della nostra squadra su Instagram
Il giorno dell’esordio nel Campionato della Pace 2000/2001 cosa successe alla macchinata dell’Olympic?
A. L’auto bucò due pneumatici
B. La macchina cadde nel Canale della Lingua
C. La macchina imboccò la Via dei Pescatori contromano
D. La macchina prese in pieno il cancello della Parrocchia di San Carlo da Sezze
La risposta giusta era la C: quel giorno la macchinata dell’Olympic (in auto c’erano sicuramente Fabrizio Perrone, Fabrizio Formiconi e qualcun’altro che non ricordo, forse Stefano Tagliaferri…), provenendo dal Canale della Lingua verso Acilia, girò a destra risalendo Via dei Pescatori che fino al giorno prima era una strada a doppio senso. Proprio quel giorno però la viabilità cambiava in quella attuale e la nostra auto fu fermata dai vigili urbani che ci rimproverarono di non aver fatto caso alla segnaletica. I nostri se la cavarono con un buffetto e fecero di nuovo rotta verso il campo dove li aspettava il resto della squadra.
Al quiz di ieri hanno partecipato tutti e 15 partecipanti e il 40% di loro ha indovinato la risposta giusta. A quattro giornate dal termine sono 7 i partecipanti che possono aspirare alla vittoria finale mentre sono in 14 a poter ambire al comunque prestigioso podio. Vi riveliamo i nomi dei 7 concorrenti che possono ancora raggiungere il primo posto che, in rigoroso ordine alfabetico, sono Emiliano Belli, Erica Cambruzzi, Fabrizio Formiconi, Valentina Grifò, Simone Montaldi, Fabio Tagliaferri e Alexander Ruggeri.
Chiudiamo l’intervento di oggi con gli aggiornamenti sul sondaggio che eleggerà la maglia più bella di sempre dell’Olympic. Lunedì scorso la maglia Fluo del 2007 ha superato i quarti di finale approdando in semifinale mentre la gloriosa maglia Italia del 2016 è stata eliminata. E’ stata la vittoria di una maglia simbolica e iconica a scapito di una più bella ma meno gloriosa. Ci sta, del resto il calcio è fatto anche e soprattutto di sentimenti e l’estetica pura in questo caso ha avuto la peggio.
Oggi troverete sulla storia di Instagram un nuovo duello valevole per i quarti di finale. Si affrontano la maglia bianca con striscia diagonale gialla e blu del 2011 e la maglia nera, bianca e rossa del 1996. Non dimenticate di votare e buon divertimento!
