I risultati del quiz e qualche altra notizia

Un’illustrazione a tema calcistico dell’artista Mordillo

GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 142


Buongiorno e benvenuti nell’ormai consueto articolo del giovedì in cui cerchiamo di aggiornarvi sulle nostre iniziative social e sull’andamento della situazione pandemica.

Cominciamo dalle cose più serie. L’impressione che si ha in questi giorni è che l’obiettivo principale del Governo sia quello di accelerare la campagna vaccinale e che per raggiungere questo traguardo si sia anche disposti a disporre dei lockdown localizzati e temporanei.

Al momento le vaccinazioni stanno andando avanti e parlando con amici, parenti e colleghi si sentono sempre più persone a cui hanno somministrato almeno la prima dose. A ore, il Governo dovrebbe annunciare le nuove restrizioni e la nostra personale ipotesi è che la regione Lazio da lunedì possa diventare arancione e nei week end rossa come il resto del Paese. Ma per questo argomento attendiamo l’ufficialità da parte degli organi di informazione istituzionali.


Passiamo al quiz sulla storia dell’Olympic che sta appassionando giocatori e tifosi della nostra squadra. Ieri abbiamo pubblicato la nona domanda delle quindici previste che era la seguente:

Tra il 2005 e il 2010 l’Olympic raccontò le proprie stagioni attraverso sei storici documentari.
A quale celebre saga di videogiochi si ispira il trailer del film del 2009?
A. GRAND THEFT AUTO
B. PRO EVOLUTION SOCCER
C. RESIDENT EVIL
D. METAL GEAR SOLID
La risposta giusta era la D infatti nel film del 2009 Fabrizio Perrone e Alessandro Santolamazza diedero vita ad un trailer in cui il portiere impersonava Solid Snake mentre l’ex difensore gialloblù interpretava la sua nemesi Liquid Snake, il tutto ambientato nella pineta di Castelfusano tra effetti speciali caserecci e una colonna sonora degna del blockbuster giapponese della Konami.
Alla domanda di questa settimana hanno partecipato 14 dei 15 concorrenti in gara e il 62% di loro ha dato la risposta corretta.
Da questa settimana non vi daremo più informazioni sulla classifica del gioco perché ci stiamo avvicinando alla fine e vogliamo mantenere un po’ di suspense. Vi basti però sapere che tra la prima e la quinta posizione ballano solo quattro punti e che ancora è tutto possibile per aggiudicarsi il podio di questa edizione.

Chiudiamo l’intervento di oggi con la situazione del sondaggio che eleggerò la maglia più bella di sempre dell’Olympic.

Lunedì è stata eliminata la storica prima maglia della nostra squadra (denominata GIALLA e BLU 1995) mentre l’altrettanto storica divisa FLUO 2007 si è qualificata ai quarti di finale.
Accedendo oggi alla storia del profilo Instagram della società potrete partecipare al quarto ottavo di finale in cui lo scontro è quello tra la maglia NERA, ROSSA e BIANCA del 1996 e e la maglia a STRISCE GIALLO e BLU del 1999.
Buon divertimento!

Lascia un commento