I risultati del quiz, del sondaggio e il nuovo Dpcm

GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 135


Partiamo dal nuovo Dpcm che entrerà in vigore dal 6 marzo e terminerà il 6 aprile. Il Governo si attende una nuova crescita della curva epidemiologica e l’arrivo di una terza ondata del virus. I dati attuali sembrano confermare questa ripresa del contagio quindi al momento è inutile aspettarsi di avere novità sul ritorno in campo. Tra l’altro, della ripresa degli sport di contatto, al momento non se ne parla nemmeno in Sardegna, prima zona bianca del Paese, quindi ci sarà ancora da aspettare sperando che la primavera porti buone notizie.


Passiamo ora ai risultati del quiz sulla storia dell’Olympic che questa settimana è giunto all’ottava domanda delle quindici previste.

La domanda di questa settimana era la seguente

Il 30 aprile 2013 l’Olympic, giocando una partita perfetta, sconfisse il Miami City con il punteggio di 15 a 0

Cosa successe ai nostri avversari dopo questa batosta?

A. LA SQUADRA DEL MIAMI CITY SI SCIOLSE PER SEMPRE

B. LA SQUADRA DEL MIAMI CITY REAGI’ E VINSE UN TORNEO

C. CAMBIARONO SPORT E VINSERO UN TORNEO AMATORIALE DI BASKET

D. L’OLYMPIC PER SCUSARSI PAGO’ IL CAMPO DA SOLA

La risposta giusta era la A. Il Miami City, squadra della cui epopea abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo, dopo la goleada subita dall’Olympic si sciolse per sempre sparendo dai radar del calcio amatoriale di Acilia.

Alla domanda di questa settimana hanno partecipato 14 dei 15 concorrenti e il 50% di loro hanno indovinato la riposta esatta. Oggi, visto il grande successo che sta riscontrando questa edizione del quiz, riveliamo la classifica per intero:

Emiliano Belli 7 punti

Erica Cambruzzi, Valentina Grifò e Simone Montaldi 5 punti

Alexander Ruggeri 4 punti

Stefano Tagliaferri 3 punti

Fabrizio Formiconi, Luca Baldini e Fabio Tagliaferri 2 punti

Adriano Agulli, Giordano Attili, Poalo Luciani, Francesco Tani, Fabrizio Tocci 1 punto

Paola Ruggieri 0 punti

Mancano sette domande quindi tutto è ancora possibile!


Chiudiamo questo articolo con il risultati del sondaggio che sta eleggendo la maglia più bella di sempre dell’Olympic. Ecco le ultime maglie qualificate dai sedicesimi di finale.

Da domani si entra nel vivo della competizione perché, dopo la scrematura inziale, entreranno in gara le divise più belle della storia della nostra squadra come la maglia Italia, quella Fluo, etc.

Lascia un commento