Sardegna zona bianca, è la grande speranza

 

GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 132


Quante volte abbiamo iniziato un articolo con la frase “Inizia un’altra settimana senza calcio”? Tante, troppe, e questa non farà eccezione, purtroppo.

Come sapete, nell’ultima settimana la curva epidemiologica ha subìto un lieve ma significativo peggioramento. Il Lazio resiste come regione di colore giallo ma nel resto del Paese sono molte le zone ad essere passate in zona arancione e l’allarme per le varianti del corona virus sta inducendo il Governo a creare delle micro zone rosse per evitare ulteriori problemi.

C’è però una nuova speranza a cui appellarsi ovvero il caso della Sardegna che da oggi diventa la prima regione “bianca” in Italia, una zona ovvero in cui il rischio di contagio è sotto la soglia minima di rischio e in cui la vita potrà gradualmente tornare alla normalità. Da oggi in Sardegna i ristoranti potranno aprire anche la sera e nelle prossime settimane ci saranno altre riaperture e ragionevolmente si potrà tornare in piscina, in palestra e su un campetto di calcio.


Nel frattempo però bisogna tenere duro e non abbattersi perché il rischio è proprio quello: vedere un tg, ascoltare i dati odierni, non poter fare ciò che si vuole e l’essersi abituati a questa nuova normalità è tremendo. La parola d’ordine è pazienza, ancora una volta. E poi muoversi, non rimanere fermi sfruttando l’alibi della pandemia perché il rischio è di nuovo quello, abituarsi ad una normalità che normale non è.

Vedere posti nuovi, seppur vicini, fare cose nuove, mangiare cose nuove, insomma, riempirsi il più possibile di stimoli.

In quest’ottica cerchiamo di inventarci sempre qualcosa di nuovo sull’argomento calcio e Olympic. Anche questa settimana avrete due articoli del sito, tre foto amarcord su Facebook, l’ottava domanda del quiz su Instagram. come se non bastasse, sempre su Instagram, potrete partecipare al sondaggio che eleggerà la maglia dell’Olympic più bella di sempre.

Il sondaggio è partito venerdì 19 febbraio e proseguirà fino all’elezione della maglia più bella di sempre che avverrà il primo aprile. Finora i voti sono stati tantissimi e si sono concluse le prime cinque sfide dei sette sedicesimi di finale in cui si stanno sfoltendo le maglie meno belle della nostra squadra. L’altro ieri c’è stata l’eliminazione eccellente della maglia nera e arancione del 1999, incredibilmente, almeno a mio parere, eliminata dalla divisa blu e rossa del 2015.

Già oggi troverete  una nuova sfida tra due storiche maglie quindi non dimenticate di andare a votare.

Buon divertimento!

Lascia un commento