Quiz, i risultati della terza giornata

GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 100

GIORNI ALLA FINE DELLE ATTUALI DISPOSIZIONI: 36


La sesta edizione del quiz gialloblù è arrivata alla terza domanda delle quindici previste. Ma prima di passare ai risultati di questa settimana ecco qualche notizia.

*Si va verso la zona gialla. Se per altri due giorni il trend dei risultati epidemiologici della regione Lazio verranno confermati allora il Ministro della Salute Speranza inserirà la nostra regione tra quelle di colore giallo. Non è la fine del tunnel ma, dopo quindici giorni di zona arancione, si tratta comunque di un buon risultato verso il ritorno alla normalità.

*Domani proporremo un sondaggio sul prossimo ingresso tra le Leggende Gialloblù, la Hall of Fame della nostra squadra. Troverete il sondaggio a partire dalle 7 nella storia del profilo Instagram della squadra. Il decimo giocatore ad entrare in questa prestigiosa galleria di campioni sarà un attaccante e più precisamente uno tra Juan Esteban Brusco e Francesco Sforza. Datevi da fare e votate!

E ora, come promesso, passiamo ai risultati della domanda di ieri del quiz.

La domanda chiedeva quale fosse il ruolo più rappresentato nei 186 giocatori che hanno vestito la maglia dell’Olympic. Ebbene, abbiamo avuto 24 portieri, 45 difensori, 72 centrocampisti e 45 attaccanti. La risposta giusta era quindi la C avendo l’Olympic fatto giocare ben 72 centrocampisti.

A questa domanda del quiz hanno partecipato tutti e 13 i concorrenti in concorso ma solo il 38.4% dei partecipanti ha dato la risposta giusta. Al momento abbiamo due concorrenti in testa con 2 punti ma la strada è ancora lunga: mancano ben 12 domande e questa edizione terminerà mercoledì 21 aprile.


Nel frattempo, oggi abbiamo toccato quota 100 giorni senza calcare un campo di erba sintetica. E’ un tempo lunghissimo ma siamo consapevoli che al momento ci sono mille cose più importanti. Desideriamo solo un mondo normale e giocare a pallone fa parte di questo mondo cui aneliamo ogni minuto delle nostre giornate.

Lascia un commento