GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 97
GIORNI ALLA FINE DELLE ATTUALI DISPOSIZIONI: 39
Un buon inizio di settimana a tutti. Tra tre giorni toccheremo quota 100 giorni senza calcio. Durante il primo lockdown questo infausto traguardo fu raggiunto verso la fine della serrata, quando già si aveva la percezione che l’inattività stesse per finire. Stavolta invece non abbiamo la minima idea di quando potremmo tornare a giocare se non altro perché il Governo, rispetto alla scorsa primavera, ha già stabilito i livelli di indice Rt da raggiungere per tornare alla “vita normale” e la nostra regione (così come l’intero Paese) è bel lontano dal toccarli.
La strada è chiara: dalla zona arancione in cui ci troviamo bisognerà tornare verso la zona gialla per poi puntare decisi alla mitologica zona bianca in cui si potrà tornare a fare tutto quello che facevamo la scorsa estate. Al momento i numeri epidemiologici del Lazio sono già da zona gialla e se venerdì prossimo il trend verrà confermato potremmo sperare di fare il primo step. Per la zona bianca però c’è da fare un salto enorme (da indice Rt <1 a <0.5) e le proiezioni se non negative sono comunque lunghe).
Nel frattempo ecco un riassunto delle Faq del Governo sulle attività sportive consentite. Per chi non lo sapesse F.A.Q. sta per Frequently Asked Questions ovvero le domande più frequenti. Il riassunto proviene dall’edizione on line di Repubblica del 20 gennaio
Guida agli sport consentiti
SCI DI FONDO SI (in zona arancione solo all’interno del proprio comune)
CACCIA E PESCA SI (in zona arancione all’interno del proprio comune)
CORSA E BICI SI (si può uscire dal proprio comune ma esclusivamente per l’attività sportiva e successivamente bisogna rientrare nel proprio)
TENNIS E PADEL SI
PISCINE E PALESTRE NO (chiuse in qualsiasi regione), se le palestre organizzano corsi all’aperto deve obbligatoriamente esserci distanza di 2 metri.
Chiudiamo con qualche notizia riguardanti l’attività dei vari social Olympic. Anche questa settimana proporremo tre momenti amarcord su Facebook pubblicando le foto dell’archivio storico gialloblù: i giorni saranno martedì, giovedì e sabato.
Su Instagram è tempo di quiz: la terza puntata sarà pubblicata mercoledì.
Il sito verrà aggiornato giovedì e l’articolo conterrà i risultati del quiz.
Infine, a breve proporremo un sondaggio sul prossimo giocatore da inserire nella Hall of Fame delle Leggende Gialloblù. In lizza ci sono due attaccanti storici come Francesco Sforza e Juan Esteban Brusco.
Buon divertimento!
